Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2012 : 23:47:41
|
Ostia Antica, 24-11-2012 Sotto una pietra. All'inizio, vedendo i due ragni vicini, pensavo ad una coppia, ma poi ho notato che erano entrambi maschi adulti.
E non era una coppia gay; uno dei due aveva predato l'altro e, quando io li ho toccati con uno stecchino, è scappato lasciando lì il morto.
Semplice predazione casuale, o confronto tra maschi finito male? luigi
Immagine: 86,02 KB
Immagine: 97,48 KB
Immagine: 100,54 KB
|
Modificato da - Pepsis in Data 26 novembre 2012 22:36:33
|
|
tolomea
Utente Senior
Città: San Donà di Piave (VE)
1503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2012 : 23:26:58
|
E' solo una mia impressione o uno dei due era piuttosto magretto? E' per caso quello che poi è morto? |
tolomea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 25 novembre 2012 : 23:46:58
|
La differenza dipende probabilmente dal fatto che il vivo aveva parzialmente succhiato il morto. luigi
|
Modificato da - elleelle in data 25 novembre 2012 23:47:22 |
|
|
tolomea
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2012 : 01:18:34
|
Brrrrr… ecco, appunto… Difficile allora che fosse solo un acceso “scambio di idee”…
Certo che quello che li becca in attività “sociali”, sei quasi sempre tu! Ma come fai?!?
|
tolomea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 26 novembre 2012 : 09:04:07
|
| Messaggio originario di tolomea:
Certo che quello che li becca in attività “sociali”, sei quasi sempre tu! Ma come fai?!?
|
Quando incontro ragni conosciuti che non fanno niente di particolare, ormai non li fotografo più (o, almeno, non li posto più) ..... luigi
|
|
|
tolomea
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2012 : 11:38:58
|
Caspita, che lustratina di unghie! D'altronde: "noblesse oblige"!!!
|
tolomea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 26 novembre 2012 : 12:21:53
|
Scusa! Non volevo lustrare le unghie a nessuno. (ma quale noblesse.....!!!!) Semplicemente sono 4 anni che faccio foto e i ragni più comuni li ho già fotografati. Ora cerco di documentare attività particolari, individui particolari, coppie ecc... e di fare anche qualche video. luigi
|
|
|
tolomea
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2012 : 15:04:26
|
Accipicchia Luigi, scusa! Dimentico sempre che in un forum i modi di dire usuali possono essere mal interpretati!
Quello che volevo dire è che vista la tua indiscutibile e vasta esperienza (noblesse) è chiaro che per non ripeterti e annoiarti sei obbligato (oblige) a cercare altri aspetti del mondo aracnide che non sia il semplice riconoscimento di generi e specie che ormai ben conosci. E di questo è giusto e sacrosanto che tu sia un po’ orgoglioso (condizione che di solito gli autoironici esprimono mimandola con una lustratina del dorso delle unghie sul petto ).
(… mi sa che devo farmi consigliare un corso di linguaggio Internet… si accettano tutti i suggerimenti )
|
tolomea |
Modificato da - tolomea in data 26 novembre 2012 15:05:53 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 26 novembre 2012 : 18:48:19
|
Avevo capito male io ..... luigi
|
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 novembre 2012 : 22:36:13
|
Per me è stato piu un atto di cannibalismo casuale tra due maschi erranti. Credo sia un evento raro sinceramente, ma sei riuscito a beccarlo.
|
|
|
|
|
Discussione |
|