|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Clipper
Utente V.I.P.
Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
214 Messaggi Tutti i Forum |
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2012 : 20:12:02
|
non mi sembrano escrementi,
capita sempre anche appena fuori casa mia, mi paiono invertebrati morti e ora seccati, per esempio lobrichi( mi pare il tuo caso) ma capitano spesso anche piccole limacce. ciao paolo |
amatoeridano.blogspot.it |
Modificato da - PaoloMarenzi in data 24 novembre 2012 20:13:59 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2012 : 08:59:50
|
sono d'accordo con betelges; sembrano piccole limacce disseccate |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Clipper
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 novembre 2012 : 09:22:21
|
Grazie a tutti, controllerò se ne vedo di vive.
CLipper |
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 25 novembre 2012 : 09:57:38
|
io proverei anche a staccarne una e osservarla nella parte inferiore, se non l'hai già fatto, ciao |
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Clipper
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 novembre 2012 : 10:05:47
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
io proverei anche a staccarne una e osservarla nella parte inferiore, se non l'hai già fatto, ciao
|
Non ho provato perchè ero preso da altri lavori da fare nella casa e, comunque, non avevo dietro occhiali abbastanza forti da poter osservare particolari ; cosa dovrei notare/guardare? Sul momento mi sembravano come delle foglie arrotolate, poi avevo pensato a feci di qualche animale, ma la cosa strana è che erano appunto fra le imposte ed il finestrone, per cui avrei trovato anche l'animale incriminato intrappolato.
CLipper |
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 26 novembre 2012 : 21:29:12
|
| Messaggio originario di Clipper:
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
io proverei anche a staccarne una e osservarla nella parte inferiore, se non l'hai già fatto, ciao
|
cosa dovrei notare/guardare? CLipper
|
se fosse davvero una limaccia rinsecchita (come penso), si dovrebbe ancora riconoscere la parte inferiore del piede (non so se si chiama così)
ciao |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|