testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Domanda su Passero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:49:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Tra i tanti che sono venuti a mangiare sul davanzale oggi c'era anche lui, e mi sembra che abbia problemi soprattutto alla zampa destra. Cosa potrebbe essere?
Grazie,
Giulia
Immagine:
Domanda su Passero
297,88 KB

golden eagle
Utente Senior

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:51:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Domanda su Passero
295,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

fedetek2
Utente Senior

Città: senigallia
Prov.: Ancona

Regione: Marche

1015 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2012 : 20:28:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me è capitato di vedere dei piccioni con zampe in quelle condizioni, anche peggiori, però non so proprio che cosa possa essere.

golden eagle
Utente Senior

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2012 : 20:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io ne ho visti, a qualcuno mancavano proprio le dita... Ma con i Passeri lo vedo solo ora.

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2012 : 20:59:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me è una malformazione forse avuta alla nascita,poi quell'unghia così allungata dietro tipo pispola non so cosa sia.

Mattia

Venivano soffi di lampi
da un nero di nubi laggiù;
veniva una voce dai campi:
chiù...
("assiuolo", Giovanni Pascoli)

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2012 : 20:59:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un'acariasi dovuta ad acari del genere Knemidocoptes, detta anche rogna delle zampe. Si nutrono dei tessuti presenti sotto le scaglie che ricoprono i tarsi e le dita degli uccelli. Questi possono andare in necrosi se l'infestazione è grave.
La zampa o le dita, alla fine, "seccano" del tutto e cadono

Io l'ho vista spesso nei verdoni, ogni tanto nei fringuelli, ma nei passeri è la prima volta

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

golden eagle
Utente Senior

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2012 : 21:08:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poveretto... ma questi acari rimangono sempre sull'individuo o c'è la possibilità che attacchino anche gli altri passeri che frequentano la mangiatoia?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net