Autore |
Discussione |
|
FocaleFissa
Utente Senior
Città: Norma
Prov.: Latina
Regione: Lazio
2274 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 12:58:48
|
Norma (LT) 450mt l.m. monti Lepini - Crop al 50% ...mi era stato detto che una Poiana si fermava sempre su un'antenna per le trasmissioni Radio/Televisive che si trova nel mio paese, così ho deciso di appostarmi nei pressi della stessa. Dopo tre giorni di appostamento, questa mattina alle ore 10,30, si è presentato davanti ai miei occhi, non la Poiana ma, un bellissimo Astore, sono rimasto a guardarlo incantato con la macchina fotografica in mano, lui/lei si è fatto fotografare e poi, due giri in termica ed è andato via. E' la prima volta che ho visto un Astore nel mio paese, è possibile la presenza di questo rapace nei nostri monti?. Scusate se vi ho trattenuto a lungo ma, volevo raccontarvi la mia emozione per questo incontro. ciao Carlo
Immagine: 295,04 KB
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 13:08:49
|
BELLISSIMO incontro ed aggiungo che hai fatto benissimo ad esternare la tua emozione.... (credo faccia parte e sia anche un po il bello dello scatto - peraltro molto bello). Quanto alla presenza nel tuo paese non saprei, anche se personalmente non l'ho mai visto penso sia relativamente diffuso.
Ciao e grazie per aver condiviso. |
Modificato da - Ago in data 22 novembre 2012 13:10:43 |
|
|
FocaleFissa
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2012 : 13:15:24
|
grazie Ago per il passaggio e commento. ciao carlo |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 13:48:17
|
Mai incontrato da me dal vivo.
Franco |
|
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
3149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 13:56:02
|
Grande scatto |
Link
Link |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 13:58:27
|
Questa è una foto preziosissima, di un soggetto probabilmente non minacciato, ma assolutamente raro da poter vedere. La foto è magnifica, complimenti. |
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 14:19:48
|
Anch'io l'ho mai visto e ti ringrazio per aver postato questa magnifica foto. Complimenti. Ciao | Messaggio originario di claudiom:
Questa è una foto preziosissima, di un soggetto probabilmente non minacciato, ma assolutamente raro da poter vedere. La foto è magnifica, complimenti.
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
FocaleFissa
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2012 : 14:33:45
|
grazie a tutti per i commenti, spero che possa adattarsi sui nostri monti e magari, anche rimanere. ciao Carlo |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:00:23
|
| Messaggio originario di FocaleFissa:
...volevo raccontarvi la mia emozione per questo incontro. ciao Carlo
|
Diciamo che è una delle tante cose belle che ci permette questo fantastico forum. Hai fatto bene a condividere l'emozione che hai provato nell'incontrare questo magnifico animale.
Ciao!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:03:33
|
E' una femmina di Sparviere!!!
Ciao
Max |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
FocaleFissa
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:15:11
|
grazie Andromeda e Max per il passaggio e commento. @Max, non un Astore?. ciao Carlo |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:41:55
|
Le ali sono corte e arrotondate, la coda è larga alla base e squadrata agli angoli, il sopracciglio non è molto marcato. Il profilo delle ali è quasi dritto e non a S come nell'astore.
Femmina di sparviere anche per me |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 15:50:34
|
Grazie Salvo per la precisazione da me mancata. Comunque basterebbe guardare solo le dita delle zampe per capire che si tratta di uno sparviere: sottili e delicate nello sparviere, grosse e possenti nell' Astore!!
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 16:32:12
|
M'era venuto il dubbio, ma non essendo un super esperto come Massimo e Salvo pensavo di essere in errore. Tutto serve per imparare. Rimane il fatto che la foto è comunque bellissima. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 18:19:13
|
Penso sia sparviere, sicuramente grande scatto.Bravo Carlo |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
|
|
Lemine
Utente Junior
Città: Bergamo
70 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 18:29:07
|
Bellissimo |
Link |
|
|
FocaleFissa
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2012 : 18:50:11
|
grazie a tutti per il passaggio e commento. E come dice Pagliaga, tutto serve per imparare. ciao carlo |
|
|
|
Discussione |
|