Autore |
Discussione |
|
longufresu
Utente V.I.P.
Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
123 Messaggi Tutti i Forum |
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:15:04
|
cacchio...bella mossa gio'!!!
dove l'hai fotografato?
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
asio
Utente Senior
Città: Limbiate
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
854 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:18:02
|
bellissimo individuo....complimenti per la foto! ciao Carlo |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:19:32
|
quanti anni avrà?... non credo molti o no?
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:27:39
|
| Messaggio originario di Whitedragon:
quanti anni avrà?... non credo molti o no?
|
Ha due anni è un Fusone. La foto l'ho fatta a Monte Arcosu nel settembre 2005. Ne approfitto e ringrazio anche asio per i complimenti. Ciao, Gio
Giovanni Paulis Link
Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand) |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:32:56
|
Nel tuo paese c'è una località chiamta Perd'e cerbu... giusto?
la pietra del cervo!!!
|
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:38:28
|
Nel tuo paese c'è una località chiamta Perd'e cerbu... giusto?
la pietra del cervo!!!
|
Già, ma la cosa migliore è che grazie ad un progetto dell'Ente Foreste presto i cervi ripopoleranno la Foresta del Marganai Ciao
Giovanni Paulis Link
Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:43:15
|
Ho imparato proprio in questi giorni il termine fusone, andando ad un incontro propedeutico per un censimento dei cervi che si svolgerà domenica in Cansiglio (BL). Bel fusone proprio!
Alessandro PD |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:44:36
|
bella foresta... dove ho visto degli alberi che formavano delle liane che sinceramente non so che specie siano...
quanto sono ignorante...
a settembre ho parecipato al rilevamento dei cervi...
|
Modificato da - Whitedragon in data 16 novembre 2006 22:44:49 |
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 novembre 2006 : 23:14:14
|
a settembre ho parecipato al rilevamento dei cervi...
|
Dove, a Montevecchio? ... è dal lontano 1992 che censisco cervi sia a Monte Arcosu sia a Montevecchio. Ho collaborato (per 2 anni) anche ad una ricerca telemetrica (coordinata da Prof. Lovari)svoltasi ad Arcosu su questo splendido ungulato. Sempre lo stesso tipo di ricerca (ma per ben 3 anni)l'ho fatta sul Gatto selvatico sardo. Bye, gio
Giovanni Paulis Link
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 23:55:57
|
abbiamo fatto...ARBUS... MONTE ARCOSU...SETTE FRATELLI
gatto selvatico sardo?????
hai delle foto????
dimmi di siiiiiiiiii!!!
mi devi portare con te gio'!!!!!
ho bisogno di imparare!!!
|
|
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 09:18:03
|
Belloooooooooo ..ragazzi é meraviglioso sentirvi parlare di cervi sardi, gatti selvatici...rilevamenti..censimenti scambio di informazioni...siiiiiiiiiii |
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 novembre 2006 : 10:17:29
|
abbiamo fatto...ARBUS... MONTE ARCOSU...SETTE FRATELLI
gatto selvatico sardo?????
hai delle foto???? |
Ma i rilevamenti li hai fatti con il Dip. di Biologia dell'Unica o con l'Ente foreste? Le uniche foto di gatto che ho le trovi sul mio sito, ma mi sto organizzando per farne delle altre (spero migliori)... non è un'animale facile, ma io non mi arrendo! Ciao, Gio Ps . allego un altro fusone fotografato il mese scorso. La foto l'ho fatta che era quasi buio a 1600 Iso, volevo provare la nuova reflex in condizioni estreme e mi pare che abbia dato buoni risultati
Immagine: 91,15 KB
Giovanni Paulis Link
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:00:05
|
| Messaggio originario di hraffy:
Belloooooooooo ..ragazzi é meraviglioso sentirvi parlare di cervi sardi, gatti selvatici...rilevamenti..censimenti scambio di informazioni...siiiiiiiiiii
|
si sarebbe bello collaborare tutti insieme per migliorare il rapporto uomo natura...
attraverso una organizzazioni di naturalisti...
|
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:10:05
|
| Messaggio originario di longufresu:
Ma i rilevamenti li hai fatti con il Dip. di Biologia dell'Unica o con l'Ente foreste? Le uniche foto di gatto che ho le trovi sul mio sito, ma mi sto organizzando per farne delle altre (spero migliori)... non è un'animale facile, ma io non mi arrendo!
|
si...studio scienze naturali... ho partecipato al censimento di quest'anno... collaborazione tra Ente foreste e università...
sai che più di un anno fa avevo messo un post dove sfidavo la gente a mettere foto sul Felis silvestris lybica?
|
Modificato da - Whitedragon in data 17 novembre 2006 13:11:57 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:11:27
|
| ..ragazzi é meraviglioso sentirvi parlare di cervi sardi, gatti selvatici...rilevamenti..censimenti scambio di informazioni...siiiiiiiiiii
|
Cosi fa chi ama la natura e la protegge!
Altrimenti saremo solo semplici osservatori domenicali...
Simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:42:18
|
Un carissimo saluto a tutti e sopratutto agli amici Longufresu e Lisandru.. è un piacer trovarti pure quà Giò!!!! complimenti pr le foto!!! ;) Frantzì
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:43:26
|
a proposito...Lisandru ma su pisitu aresti (gatto selvatico) non è Felis lybica sarda??? un caro saluto FRantzì
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 novembre 2006 : 14:52:16
|
| Messaggio originario di Lepurisposu:
a proposito...Lisandru ma su pisitu aresti (gatto selvatico) non è Felis lybica sarda??? |
Se ne discute ancora e vengono usati entrambe; di fatto il nostro gatto a poco da spartire con il F. silvestris. Se si decideranno a fare una terza tranche della ricerca (esaminando anche i vari DNA)si potrebbe arrivare ad un Felis sarda... Ciao, Gio
Giovanni Paulis Link
Modificato da - longufresu in data 17 novembre 2006 14:54:00 |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2006 : 17:25:53
|
| Messaggio originario di Lepurisposu:
a proposito...Lisandru ma su pisitu aresti (gatto selvatico) non è Felis lybica sarda??? un caro saluto FRantzì
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
|
già...devo ancor capire cosa voglion fare... con ste nomenclature!
|
|
|
|
Discussione |
|