testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Mi presento... con un Pollo sultano!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:01:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Sono su questo forum grazie all'amico Roberto Cobianchi che gentilmente me lo ha segnalato.
Mi chiamo Giovanni Paulis e sono una Guida ambientale (anche se attualmente il mio lavoro è un'altro). Ho lavorato per 15 anni nella R.N di Monte Arcosu, dove ho fatto esperienze ambientali e scientifiche favolose.
La mia più grande passione è la fotografia naturalistica, alla quale dedico praticamente tutto il mio tempo libero.
La mia prima immagine risale all'estate scorsa e mi è costata ore ed ore di appostamento (7 in due giorni!!!) sotto un poncho mimetico e con un caldo da impazzire. Spero vi piaccia.
Un caro saluto a tutti, ma soprattutto a quelli che già conosco, Gianni Neto, Roberto e vari altri.
A presto,
Gio

Immagine:
Mi presento... con un Pollo sultano!
103,15 KB


Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:05:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ehila' sono qui, benvenuto.
vedrai che qui ti troverai bene e potrai contribuire con preziose foto ed informazioni alla vita del gruppo e naturalmente ne riceverai tante.

per il pollo .... un'altro che non ho mai visto, purtroppo

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia!!!!
MOlto bello anche il tuo sito!!!

Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:18:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di longufresu:

La mia prima immagine (...)


In sa lingua sarda: su Puddoni (Porfiriu porfiriu)

Benvenuto Giovanni, grazie e continua a mandare foto di pillonis/putzones da sa Sardinnya

Ciao

Menotti Passarella
Link

"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:19:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ROCOBI:

ehila' sono qui, benvenuto.

Hola Roberto!
Grazie per il tuo invito, spero di postare belle immagini dalla "mia" Sardegna.
Grazie per il benvenuto anche a hraffy e Whitedragon al quale non sono riuscito a rispondre in MP.
Ciao a tutti,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di italianbirder:

Messaggio originario di longufresu:

La mia prima immagine (...)


In sa lingua sarda: su Puddoni (Porfiriu porfiriu)

Benvenuto Giovanni, grazie e continua a mandare foto di pillonis/putzones da sa Sardinnya

Ciao

Menotti Passarella
Link

"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"


Ciao Menotti, non sapevo ci fossi anche tu! E che sorpresa, oltre che un grande birder sei anche un buon conoscitore della lingua sarda!
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:23:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed i sardi son sempre più!!!


ciao gio'!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Mi presento... con un Pollo sultano!
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:27:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giovanni e benvenuto nel forum! Complimenti per il tuo sito con splendide immagini. La terra sarda si fa onore.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:30:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto longufresu, in questo forum di matti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:34:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Salvatore e a Taurus.
In quanto al fatto di essere matti... mi sa che sono capitato nel posto giusto!
Ciao,
Gio


Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:38:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giovanni,
benvenuto sul nostro forum e grazie per esserti presentato!!

Buona permanenza con noi.

Ben
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:40:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Giovanni, ho apprezzato moltissimo il pollo sultano. Splendido! Visiterò con più calma il Tuo sito, molto bello e articolato

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:41:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

Ciao Giovanni,
benvenuto sul nostro forum e grazie per esserti presentato!!

Buona permanenza con noi.

Ben

Ciao,
grazie a tutti voi per la splendida accoglienza. Sono certo che qui mi troverò bene.
Un caro saluto,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un BENI BENIU anche da parte mia, oh su maistu!!!
su Puddoni ge-i est bessiu bellixeddu ..complimenti per la foto giòò!!!
un caro saluto
Frantzì

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:56:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto a bordo anche da parte mia..., caro Giovanni, non ci conosciamo di persona ma virtualmente si! vero?....Accidenti al Pollo sultano, quest'estate, allo stagno di Platamona sono riuscito solo a sentirlo...spero di avere + fortuna la prossima volta.
Bye, bye..a tutti.
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 19:09:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Osprey56:

Benvenuto a bordo anche da parte mia..., caro Giovanni, non ci conosciamo di persona ma virtualmente si! vero?....Accidenti al Pollo sultano, quest'estate, allo stagno di Platamona sono riuscito solo a sentirlo...spero di avere + fortuna la prossima volta.


Ciao Luca, grazie per il benvenuto! Si, virtualmente ci conosciamo!!!
Per il Pollonzo non demordere, vedrai che lo becchi!
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 20:23:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo solo adesso, troppo lavoro in questi giorni , spero di non essere troppo tardi per darti il benvenuto anche da parte mia .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2006 : 11:27:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Vedo solo adesso, troppo lavoro in questi giorni , spero di non essere troppo tardi per darti il benvenuto anche da parte mia .
Sarah


Grazie Sarah, sei gentilissima!
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

nymphalidae
Utente Senior


Città: Genova

Regione: Liguria


2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 novembre 2006 : 17:32:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Giovanni. Ho visitato il tuo sito e devo dire che ho invidiato un po' il tuo lavoro....

ciao Luca

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 novembre 2006 : 18:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giovanni ben incontrato e benvenuto. Ottima la foto. Leggerezza nella camminata
buonissimo esordio

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 novembre 2006 : 18:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho anche visitato il tuo sito. Quello che mi ha incuriosito è il fatto che oltre al
duplicatore usi anche il flash SB-800. A quale distanza hai fotograto i soggetti ?
Il flash ti serve solo per rischiarare il tutto oppure per...?
Grazie per la spiegazioni

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,76 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net