|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:26:22
|
e sembrano decisamente Nibbi bruni Milvus migrans i tuoi primi scatti..
;)
okkione |
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:31:09
|
Non saranno fatte con una macchina di grande qualità, ma a me piacciono, specialmente la seconda...quel cielo così azzurro mi ricorda paesi vicini al mare, terre mediterranea con tutta la loro cultura, i colori gli odori...
E poi trovarsi sotto un cielo di rapaci, dove questi sono numerosi e padroni è una delle sensazioni più belle! Che bel ricordo che hai!
ciao Michele |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:33:24
|
non so propio che dirti, purtroppo a quei tempi non distinguevo un gatto da un elefante, però la mia mente li ha memorizati e oggi penso che siano falchi pellegrini, in base agli ultimi avvistamenti fatti( da me ) in quella zona, ma cosi distanti non ci giurerei. forse a me sfugge qualcosa che a te è ben chiara per l' identificazione. aprimi gli occhi
giuliano petreri |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:42:03
|
sono evidentemente degli Acciptridi Giuliano, e non dei Falconidi come il Falco pellegrino. l'ala non è stretta e a falce come nei Falconidi. Nibbio bruno mio avviso per la silhouette e la forma dell'ala. scusa la mia brevità ma è il jizz, l'occhio il cervello e l'esperienza che identificano. e sbagliano anche.. magari.. in questa sede nn avrebbe senso fare una panormaica ragionata su tutte le possibili alternative. pardon.
pian pianino si fa tutto..
:)
okkione
|
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:49:14
|
si, tranqui. so che in quella zona( aurelia, campagna romana) vivono falchi pellegrini, poiane, falchi pescatori, nibbi, poiane, sparvieri. quindi magari erano uno per specie
giuliano petreri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|