testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Capinera, Sylvia atricapilla. dieta nella stagione di mezzo.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:23:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ecco.. questo autunno caldissimo offre ancora ai Silvidi la possibilità di una dieta variata: entomica e fruttivora. proteine e zuccheri, zuccheri e proteine. una manna per loro e si risparmia sulle mangiatoie ;)
due scatti di ieri e di oggi.

okkione



maschio mangiagrilli
Capinera, Sylvia atricapilla. dieta nella stagione di mezzo.
166,6 KB




femmina mangialoti
Capinera, Sylvia atricapilla. dieta nella stagione di mezzo.
240,42 KB


Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:27:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belle, il 300 lavora bene!!

ma da dove le fai, capanno o altro?

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie roberto.. da te poi.. ;)

il maschio da un telo plastificato mimetico tirato in terrazza, la femmina un capannino meno comodo ma che da qualche soddisfazione ;)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:41:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i passeriformi spero siano il mio obbiettivo invernale, mi sono attrezzato ma non so se funzionera'

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:45:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh ottimo roberto ;) funzionerà eccome.... e già si pregusta

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto della femmina è molto bella perchè si armonizza con le foglie dell'albero.
Complimenti

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:46:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille umberto ;)
effettivamente (nn dovrei dirlo) trovo che quella immagine ha un bilanciamento cromatico fascinoso...


okkione

Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 21:52:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene Bigeye...vai forte con la tua nuova attrezzatura...
La seconda è bellissima!!!
Clo

PS cosa ci si deve inventare per passare inosservato...pure il mimetico!!!
...ti ruberò l'idea!
Torna all'inizio della Pagina

asio
Utente Senior

Città: Limbiate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


854 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:12:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente belle, in particoalre la femmina...ma da che distanza le hai scattate per riempire così il fotogramma..4/5 metri ??!!
ciao
Carlo

PS: ho già predisposto anch'io il capanno in giardino.... spero di "beccarne" prossimamente qualcuno da postare !!
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 22:18:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma come si fa a non amare questi simpaticissimi frugoletti, secondo me ti sei travestito da kako per riprendere la femminuccia, e ti avrà anche beccato il naso!

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2006 : 10:24:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..e grazie alla clo mimetica ;)
..e per asio... direi 5-7 metri :)
..per salvatò... hai ragione le femmine beccano il naso ma di solito nn fanno male ;)

ngiorno a voi

okkione
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 11:03:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Well done...

Sempre meglio...

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 01:14:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato per caso questa foto di capinera che utilizzo per aggiungere alla discussione. L'ho fotografata l'anno scorso in inverno al Parco Lambro di Milano mentre si aggirava intorno al bar dove il gestore avewva preso l'abitudine di gettare il pane ai passeri. Furtivamente ma non certo impaurita contendeva i pezzetti di pane ai più aggressivi passeri scendendo da un pero contorto che gli faceva da riparo con le ultime foglie rattrappite in un inverno non certo mite.Oltre a lei c'erano merli e storni : una buona occasione per fare foto e dargli del cibo anche se purtroppo la luce in inverno è quella che è.Difatti nella foto si vede il grigio invernale.
Alle prossime
picus



Immagine:
Capinera, Sylvia atricapilla. dieta nella stagione di mezzo.
77,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2006 : 01:50:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto di Picus la trovo invece molto bella, la luce non è male!
A Bigeye invece volevo chiedere che attrezzatura nuova ha acquistato (se è lecito saperlo) e quanto dovrei spendere non dico per fare foto così belle ma almeno decenti agli uccelli (non ci riesco mai!!!), fermo restando che dovrei migliorare molto anche come fotografo!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2006 : 10:53:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
trovo molto bella anche io la foto di picus. atmosfera ghiacciata e che sa di bacche colorate.
per wilmer: allora ho preso una nikon d-70 usata (ma davvero nuova e con due anni di garanzia nital), il nikkor AF-S 18-70. un tamron AF 70-300 f4-5.6 perchè terrorizzato dall'uso totalmente manuale (esp. e diaf e senza autofocus) del mio vecchio tele dell'epoca analogica.
in realtà per fotografare uccelli sto usando solo il mio vecchio bambino. tamron 300 f.2.8 con moltiplicatore di focale x 1.4 (circa 440 mm, f4).
mi sembra che solo con questo ci si possa avvicinare all'eccellenza (parolonissima). e poi è una sfida che è bello giocare il manuale esclusivo. poi magari in seguito imparerò pure ;)
a parte.. l'amico iromalo mi ha regalato (col cuore) un obiettivo macro cosina che va davvero bene.
ah dimenticavo ho preso anche un monopiede. una delle invenzioni più sciocche del 20 secolo. è solido, ha una bella testa, ma se mi devo grattare il naso non so mai dove appoggiarlo.

;)

okkione

p.s. costo totale dell'operazione 900 euro e spicci.
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:14:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie di tutte le informazioni Angelo!
Anche se molti dei numeri (il tipo di obiettivi!) che hai dato non so cosa significhino... ma per imparare ci vuole tempo e forse dovrei spostarmi in un'altra sezione del forum!
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2006 : 18:40:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungo di oggi... ancora la femmina sul Diospiro ;)

okkione



Capinera f.
Capinera, Sylvia atricapilla. dieta nella stagione di mezzo.
220,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2006 : 18:50:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angelo, è varamente bello vedere i miglioramenti di ogni giorno!!
Quest'ultima foto che hai aggiunto è stupenda, con messa a fuoco e colori perfetti!

complimenti allora, ci regali delle foto stupende!
ciao

Michele
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2006 : 19:06:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie michele.. ;)

chi ama/studia/fotografa/ gli uccelli.. solo lui sa la dedizione e l'impegno che ci sta.

;)

angelo
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 19:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angelo.....complimenti....che foto....Ivano...
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2006 : 19:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ivano :D

pure merito tuo eh...

;)

okkione
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net