Autore |
Discussione |
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Città: Fregene
Prov.: Roma
Regione: Lazio
255 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Taurus
Utente Senior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1221 Messaggi Micologia |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:00:48
|
Ugualeeeee, precisaaaaaa, sembra proprio lei. Simo difenditi
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:02:55
|
| Messaggio originario di Taurus:
Ugualeeeee, precisaaaaaa, sembra proprio lei. Simo difenditi
|
Ma quanto siete cattivi!!!!!!!
Nessuno mi ama!! simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:14:25
|
gran bell'incontro
ciao Roberto Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:20:19
|
sapete dirmi qualcosa su questi animali? ho trovato delle tane abitate ma non riesco ad avvicinarle per delle foto. quando partoriscono? esiste qualche modo per avvicinarle senza interferire troppo?
giuliano petreri |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 20:14:52
|
Michè!!!!!!!!
che fortuna...anch'io voglio vedere una volpe...non l'ho mai vista dal vivo! e si che nei colli Euganei ci sono...
|
|
|
Taurus
Utente Senior
Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno
1221 Messaggi Micologia |
Inserito il - 16 novembre 2006 : 21:57:26
|
| Messaggio originario di ametista:
Michè!!!!!!!!
che fortuna...anch'io voglio vedere una volpe...non l'ho mai vista dal vivo! e si che nei colli Euganei ci sono...
|
Ametista, basta che vai a Bologna il 15 di Dicembre e vedrai che la vedi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------- La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)
Maurizio BL |
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 novembre 2006 : 12:31:48
|
| Messaggio originario di giuliano petreri:
sapete dirmi qualcosa su questi animali? ho trovato delle tane abitate ma non riesco ad avvicinarle per delle foto. quando partoriscono? esiste qualche modo per avvicinarle senza interferire troppo?
giuliano petreri
|
Guarda... su Fotografare di novembre c'è un'articolo su un incontro con una famiglia di volpi!
| Messaggio originario di ametista:
Michè!!!!!!!!
Ma come dice la mia prof di biologia..."INSISTI E PERSISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI"
Non che mi fidi molto...ma ce la faròòòò
siamo nella stessa lacrima come un sole e una stella.. luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra..
|
Guarda era del tutto inaspettata... ero in macchina (pioveva e smetteva) coperta dalla rete mimetica, quando fa capolino questa volpacchiotta =)
Grazie a tuttii!!!
He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box. |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:54:02
|
in che zona ti trovavi? ieri i cani di mio zio a fregene hanno ucciso una volpe che tentava di intrufolarsi nella dispensa della fattoria.
giuliano petreri |
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 novembre 2006 : 14:11:19
|
ero a maccarese, in una "traversa" di via di campo salino(subito fuori al recinto delle vasche)!
He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box. |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 17 novembre 2006 : 19:37:04
|
io domenica sarò li dall' alba. penso fino a sera.
giuliano petreri |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 18 novembre 2006 : 20:40:42
|
oggi mi sono trovato davanti una volpe fantasma. era li, prendo in un millesimo di secondo la macchina fotografica che mi penzolava al collo, e quando l' istante dopo rialzo gli occhi non c' era più
giuliano petreri |
|
|
Lupo84
Utente V.I.P.
Città: Macerata
Regione: Marche
221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2006 : 12:37:37
|
Ho saputo che le volpi fano sempre la stessa strada, cioè e possibile ritrovare lo stesso esemplare in zona dove è stato visto la prima volta, è vera questa cosa? |
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 novembre 2006 : 14:07:48
|
| Messaggio originario di giuliano petreri:
io domenica sarò li dall' alba. penso fino a sera.
giuliano petreri
|
c'ero anche io stamattina... ma sono arrivato tardissimo... Sarà per sabato prossimo!
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 19 novembre 2006 : 14:20:09
|
per domenica, io il sabato lavoro. stamane ho fotografato una poiana, un airone cinerino, fagiani. domenica sarò li, alfa romeo 45 verde
giuliano petreri |
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:04:05
|
panda blu... o alla peggio scarabeo blu!
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 19 novembre 2006 : 17:34:04
|
ok. pensa che a castel fusano sto seguendo una coppia di volpi, le ho viste rompere coi denti una corrazza di tartaruga.
giuliano petreri |
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
123 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 14:54:43
|
Complimenti per la foto e per "l'incontro"! La volpe è uno dei miei animali preferiti
Immagine: 45,3 KB. Contribuisco alla discussione con una foto fatta l'estate scorsa. La specie è la Vulpes vulpes jchnusae (la sottospecie sarda). Ciao, Gio
Giovanni Paulis Link
Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand) |
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 novembre 2006 : 19:33:08
|
grazie!!! una cosa: ma non si "offende" con il flash?
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 21 novembre 2006 : 19:37:22
|
quando avevo dieci anni una coppia di volpi abitava sotto casa mia, ma a quei tenpi non avevo ancora la passione per la fotografia e mi sono perso delle immagini spettacolari. mi alzavo la mattina presto per vederle che giocavano nel prato difronte la mia finestra
giuliano petreri |
|
|
longufresu
Utente V.I.P.
Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
123 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 00:19:32
|
| Messaggio originario di BobArctor:
grazie!!! una cosa: ma non si "offende" con il flash? |
Questo è uno dei circa 200 scatti fatti quella notte (rimasi in piedi fino alle tre!!!)... no, direi che il flash non le dava fastidio, mentre invece la figura umana si, tanto che per non spaventarla feci tutte le foto coperto da un telo mimetico... una sudata memorabile! Ciao, Gio
Giovanni Paulis Link
Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand) |
|
|
|
Discussione |
|