testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Fox!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 novembre 2006 : 16:46:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Fox!!!
248,65 KB

e anche una volpacchiotta!!!


[EDIT]
uffi non riesco a capire perchè ogni tanto l'AF sbarella... ho provato pure con la maschera di contrasto, ma niente!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.

Modificato da - BobArctor in Data 16 novembre 2006 17:07:38

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ugualeeeee, precisaaaaaa, sembra proprio lei.
Simo difenditi

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:02:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Taurus:

Ugualeeeee, precisaaaaaa, sembra proprio lei.
Simo difenditi



Ma quanto siete cattivi!!!!!!!

Nessuno mi ama!!
simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gran bell'incontro

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 19:20:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sapete dirmi qualcosa su questi animali? ho trovato delle tane abitate ma non riesco ad avvicinarle per delle foto. quando partoriscono? esiste qualche modo per avvicinarle senza interferire troppo?

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 20:14:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michè!!!!!!!!

che fortuna...anch'io voglio vedere una volpe...non l'ho mai vista dal vivo!
e si che nei colli Euganei ci sono...

Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 novembre 2006 : 21:57:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:

Michè!!!!!!!!

che fortuna...anch'io voglio vedere una volpe...non l'ho mai vista dal vivo!
e si che nei colli Euganei ci sono...




Ametista, basta che vai a Bologna il 15 di Dicembre e vedrai che la vedi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 novembre 2006 : 12:31:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuliano petreri:

sapete dirmi qualcosa su questi animali? ho trovato delle tane abitate ma non riesco ad avvicinarle per delle foto. quando partoriscono? esiste qualche modo per avvicinarle senza interferire troppo?

giuliano petreri

Guarda... su Fotografare di novembre c'è un'articolo su un incontro con una famiglia di volpi!

Messaggio originario di ametista:

Michè!!!!!!!!

che fortuna...anch'io voglio vedere una volpe...non l'ho mai vista dal vivo!
e si che nei colli Euganei ci sono...

Ma come dice la mia prof di biologia..."INSISTI E PERSISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI"

Non che mi fidi molto...ma ce la faròòòò


siamo nella stessa lacrima
come un sole e una stella..
luce che cade dagli occhi
sui tramonti della mia terra..

Guarda era del tutto inaspettata... ero in macchina (pioveva e smetteva) coperta dalla rete mimetica, quando fa capolino questa volpacchiotta =)


Grazie a tuttii!!!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 13:54:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in che zona ti trovavi? ieri i cani di mio zio a fregene hanno ucciso una volpe che tentava di intrufolarsi nella dispensa della fattoria.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 novembre 2006 : 14:11:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ero a maccarese, in una "traversa" di via di campo salino(subito fuori al recinto delle vasche)!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2006 : 19:37:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io domenica sarò li dall' alba. penso fino a sera.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2006 : 20:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oggi mi sono trovato davanti una volpe fantasma. era li, prendo in un millesimo di secondo la macchina fotografica che mi penzolava al collo, e quando l' istante dopo rialzo gli occhi non c' era più

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2006 : 12:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho saputo che le volpi fano sempre la stessa strada, cioè e possibile ritrovare lo stesso esemplare in zona dove è stato visto la prima volta, è vera questa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 novembre 2006 : 14:07:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giuliano petreri:

io domenica sarò li dall' alba. penso fino a sera.

giuliano petreri


c'ero anche io stamattina... ma sono arrivato tardissimo... Sarà per sabato prossimo!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 14:20:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per domenica, io il sabato lavoro. stamane ho fotografato una poiana, un airone cinerino, fagiani. domenica sarò li, alfa romeo 45 verde

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 novembre 2006 : 15:04:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
panda blu... o alla peggio scarabeo blu!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2006 : 17:34:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok. pensa che a castel fusano sto seguendo una coppia di volpi, le ho viste rompere coi denti una corrazza di tartaruga.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2006 : 14:54:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la foto e per "l'incontro"! La volpe è uno dei miei animali preferiti

Immagine:
Fox!!!
45,3 KB.
Contribuisco alla discussione con una foto fatta l'estate scorsa.
La specie è la Vulpes vulpes jchnusae (la sottospecie sarda).
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2006 : 19:33:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!!!
una cosa: ma non si "offende" con il flash?

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2006 : 19:37:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quando avevo dieci anni una coppia di volpi abitava sotto casa mia, ma a quei tenpi non avevo ancora la passione per la fotografia e mi sono perso delle immagini spettacolari. mi alzavo la mattina presto per vederle che giocavano nel prato difronte la mia finestra

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

longufresu
Utente V.I.P.

Città: Domusnovas
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


123 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2006 : 00:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BobArctor:

grazie!!!
una cosa: ma non si "offende" con il flash?


Questo è uno dei circa 200 scatti fatti quella notte (rimasi in piedi fino alle tre!!!)... no, direi che il flash non le dava fastidio, mentre invece la figura umana si, tanto che per non spaventarla feci tutte le foto coperto da un telo mimetico... una sudata memorabile!
Ciao,
Gio

Giovanni Paulis
Link

Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi (George Sand)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net