|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Martina80
Utente
Città: Roma
20 Messaggi Tutti i Forum |
|
Martina80
Utente
Inserito il - 06 novembre 2012 : 15:30:07
|
Riprovo
Immagine: 30,76 KB
Evviva! Ora dovrebbe andare! |
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 15:49:45
|
Un crambide, ma non oso oltre. (Controlla i maglioni e i cappotti di lana!) |
|
|
|
Martina80
Utente
Inserito il - 06 novembre 2012 : 15:58:11
|
Ciao, ti ringrazio per il tuo aiuto.... ma quindi non è una tignola? Io pensando fosse una tarma (cioè una ex tarma, adesso una farfalla) sono andata alla ricerca di questa specie tra gli infestanti su internet, ma la tinta pellionella sia la tinea bisseliolla (o come si chiama, perdonatemi) non sono fatte così. Questa ha la fascia scura e subito mi ha richiamato la plodia interpunctella alla mente, ma questa è di tutti altri colori. Altra domanda: in quella stanza non c'è lana... la pelle viene attaccata? Volevo conoscere la specie per capire se dovevo cercare astucci o larve. Spero in un vostro aiuto ancora! |
|
|
|
carboncity
Utente V.I.P.
Città: CORON
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 20:43:47
|
Non è una tignola. È una farfalla della famiglia degli Autostichidae, probabilmente del genere Apatema e forse dello specie impunctella. Nessuno pericolo per i vestiti ! |
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2012 : 21:01:11
|
ho lanciato un allarme per niente: queste farfallette mi mettono sempre un po' in ansia... |
|
|
|
Martina80
Utente
Inserito il - 06 novembre 2012 : 23:44:43
|
Grazie mille carboncity! Fiuuuuuuuuuuu! Come mi sento risollevata! Io detesto le tarme e questa sembrava essere proprio una della loro famiglia, ma non trovavo ali così disegnate meno male che ci sono gli esperti! Grazie mille anzi... un milione! |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 marzo 2014 : 14:28:02
|
La specie è sicuro più resistente
Sutter, R. 2006: Apatema impunctella Amsel, 1940, stat. rev. (Autostichidae). |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|