|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
giuliazeta
Utente Senior
Città: sassari
761 Messaggi Tutti i Forum |
|
giuliazeta
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2012 : 12:39:29
|
Immagine: 146,94 KB |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 13:18:57
|
Sono curioso anch'io |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 15:02:01
|
mmmh, credo possa essere un bruco di Catocala sp. |
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Flickr |
|
|
chap
Utente Senior
Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
2163 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:09:11
|
Ophiusa tirhaca (CRAMER, 1773)
|
carlo cabella |
|
|
giuliazeta
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2012 : 18:20:55
|
Grazie a tutti quanti. L'adulto di Ophiusa tirhaca non l'ho mai visto, ma non significa nulla. Anzi, pare un'abitudine di alcune farfalle frequentare la campagna solo il tempo necessario per depositare le uova, come la Danaus chrysippus e la Charaxes jasius, che non ho mai visto svolazzare da queste parti. Quest'ultima, addirittura, sempre sullo stesso arbusto di corbezzolo. Tornando al bruco, una settimana più tardi non c'era più. ciao |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|