|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 12:05:39
|
C'è un post di Luciano54 sull'argomento
Link
io suppongo sia di un capriolo giovane , ma
Un saluto Massimo |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 12:19:30
|
Mi ero perso quel post... grazie! Quindi da quello che mi sembra di capire la stanga dovrebbe essere di una "seconda testa", ma giovane (per via della protuberanza ossea sotto la rosa). Le perle però indicano un'età più avanzata... Dovrebbe essere a metà fra un giovane e un vecchio... mezza età? D'altronde c'era da aspettarselo: credo che nessun capriolo diventi vecchio in valle, finchè ci sarà la caccia aperta |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 21:00:00
|
| Messaggio originario di D21: D'altronde c'era da aspettarselo: credo che nessun capriolo diventi vecchio in valle, finchè ci sarà la caccia aperta
|
Ciao Dario! Il reperto che hai trovato non appartiene a un animale morto, .... ma a un maschio vivo e vegeto ... che ha gettato i vecchi palchi ... e si prepara a costruire quelli nuovi. Direi che ci può stare la "seconda testa" .... non "ma giovane" ... bensì ovviamente giovane! Per riportare il discorso ad una età in anni ... e non in "teste" ... ricordo infatti che un maschio di seconda testa, a novembre, avrà circa 18 mesi, .... ne avrà circa 30 un animale di terza testa.
L: |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 16 ottobre 2012 : 21:27:40
|
eheh intandevo che difficilmente si troveranno stanghe di animali vecchi. Io tiferò per lui Grazie infinite e alla prossima! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net