testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 quello di harry potter
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 18:28:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

scartabellando in mezzo ad una scatoletta di vecchie dia...
ho ritrovato un po di dia di gufo delle nevi messe li..forse perchè non buone per un servizio...ma sti due panzettoni di pulluloni di gufo delle nevi sembrano alquanto simpatici..
ve la posto
ciao a tutti
Luca


Immagine:
quello di harry potter
81,63 KB


quello di harry potter

Link
Link

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2006 : 18:31:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh si luca ;)
due panzerottoni come questi meritavano davvero.
poi si guardano i "calzoni" e gli artigli e si capisce che organizzatissime macchine da guerra diventeranno :)

proprio belli :)


okkione
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 18:59:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Harry qui ? Bellissima la foto!

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2006 : 22:13:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto bellissima, sono incredibili le unghie, non pensavo che le avevano cosi grandi.
BELLISSIMI
Torna all'inizio della Pagina

flammeus
Utente V.I.P.


Città: Boltiere
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


224 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2006 : 23:08:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle foto...bravo!

naturalmente parlando di notturni non potevo estranearmi dalla discussione...

invero parlando di artigli e tarsi dei notturni sospinto dalle considerazioni emerse nel forum...
mi piaceva rammentare che i tarsi piumati sono abbastanza rari tra i notturni..
Gli strigiformi che hanno questo particolare molto evidente sono sempre predatori del "grande nord"...
come Strix nebulosa (Allocco di Lapponia, peraltro anche questo apparso nel film di Harry Potter!), Surnia Ulula (la stupenda...Ulula!) e appunto il nostro Gufo delle nevi Bubo scandiacus!...

segnalo inoltre per chi lo possiede o lo può consultare...che a 36-37 del bel volume OWLS edito da Pica Press compare una splendida tavola con tanti artigli e dettagli dei tarsi di molti Strigiformi...

del resto il fascino della ex Civetta delle nevi ora convertita dalla nuova nomenclatura scientifica a Gufo delle nevi è molto forte...
in questi giorni in edicola trovate il nuovo numero di Airone...nel quale ho realizzato un servizio sulla civetta..beh ovviamente uno spazio l'abbiamo dedicato al mitico gufo delle nevi!

un caro saluto a tutti

Marco







Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link
Link
Link
in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 13:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di flammeus:

belle foto...bravo!

naturalmente parlando di notturni non potevo estranearmi dalla discussione...

invero parlando di artigli e tarsi dei notturni sospinto dalle considerazioni emerse nel forum...
mi piaceva rammentare che i tarsi piumati sono abbastanza rari tra i notturni..
Gli strigiformi che hanno questo particolare molto evidente sono sempre predatori del "grande nord"...
come Strix nebulosa (Allocco di Lapponia, peraltro anche questo apparso nel film di Harry Potter!), Surnia Ulula (la stupenda...Ulula!) e appunto il nostro Gufo delle nevi Bubo scandiacus!...

segnalo inoltre per chi lo possiede o lo può consultare...che a 36-37 del bel volume OWLS edito da Pica Press compare una splendida tavola con tanti artigli e dettagli dei tarsi di molti Strigiformi...

del resto il fascino della ex Civetta delle nevi ora convertita dalla nuova nomenclatura scientifica a Gufo delle nevi è molto forte...
in questi giorni in edicola trovate il nuovo numero di Airone...nel quale ho realizzato un servizio sulla civetta..beh ovviamente uno spazio l'abbiamo dedicato al mitico gufo delle nevi!

un caro saluto a tutti

Marco







Marco Mastrorilli
via Carducci 7
Boltiere (BG)
24040
e.mail: marco.mastrorilli@tin.it
Link
Link
Link
in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link


Be intanto complimenti a te per il servizio su Airone, anche se non ho avuto ancora il piacere di leggerlo e doppi complimenti perchè...trattare con il Sig. re L.P. non mi è mai andato a genio....e quindi sono contento per te
poi ho visitato i siti..
veramente interessanti e complimenti per il libro
i rapaci notturni mi piacciono molto
la maggior parte di quelli che ho fotografato sono tutti in situazione controllata...e penso che vederne uno e fotografarlo in libertà...è un altra sensazione
con stima
Luca



quello di harry potter

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

anna
Utente V.I.P.

Città: Donnas
Prov.: Aosta

Regione: Val D'Aosta


111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 21:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo scatto Luca!!!

ciao
Anna


Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2006 : 22:39:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di anna:

Bellissimo scatto Luca!!!

ciao
Anna





ma sei anna annina la bravissima fotografa???????
domani vado per orsi...chissà che non ritorni con qualche foto
un abbraccio
Luca


quello di harry potter

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net