|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Matteo17
Utente nuovo
Città: Perugia
1 Messaggi Tutti i Forum |
|
andy1976
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
782 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 14:12:24
|
Sembrano i resti di una Tegenaria, forse T. parietina... Attendi, comunque, qualche esperto! ^_^ |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 21:06:33
|
Credo anch'io che sia un maschio di quella specie.
Mi sembra però che una discussione basata su una foto del genere serva solo a soddisfare qualche curiosità o a tranquillizzare qualcuno, piuttosto che dare un contributo per far conoscere l'aspetto del genere Tegenaria.
Perciò, in base al regolamento, sarei propenso a cancellare la foto o la discussione stessa. luigi
|
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 19:26:11
|
Anche per me si tratta (trattava) di un maschio adulto di T. parietina. Son d'accordo con quanto detto da Luigi, pero piu che cancellare il topic mi limiterei a farlo scivolare passivamente nelle retrovie. Dopotutto, non essendo molto utile per chi vuole conoscere l'aspetto di questa specie, verra' automaticamente ignorato. |
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2012 : 09:28:16
|
Ciao Matteo!! immagino che il tuo amico abbia trovato la Tegenaria già morta ma digli che se per caso ne trova una viva, la può catturare con il solito sistema del bicchiere e del cartoncino. Questo dà anche la possibilità di guardare meglio un ragno molto bello prima di rilasciarlo.
Come vedi le zampe sono lunghissime quindi bisogna fare attenzione a non romperle. Qui mi era venuto un accidente pensando che nonostante tutto, una zampa sembrava messa male :
Invece fortunatamente stava solo facendo finta, come si vede dall'ultima foto scattata prima che se ne andasse:
Alida |
|
Modificato da - MaggieGrubs in data 10 ottobre 2012 09:35:51 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |