Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
ciao, premetto che sono nuova del forum percio se ho postato la domanda nel posto sbagliato vi prego di scusarmi. ho ritrovato alcune settimane fa due bruchi di sfinge dell'euforbia e ho deciso di provare ad allevarli fino al raggingimento dello stato adulto. li ho tenuti in un fauna box e dopo una settimana hanno fatto la crisalide cosi le ho tenute nelle loro celle sotto terra e le ho messe in giardino in una gabbia con le pareti di tulle e le nebulizzavo 2/3 volte a settimana; tutto cio nelle ultime settimane di agosto. ho letto che la ninfosi in questa specie dura solo 2 settimane percio ora sarebbero gia dovute sfarfallare ma invece sono ancora nella crisalide. che siano morte? e se si dove posso aver sbagliato? o é possibile che siano andate in diapausa? grazie mille e scusate l mia inesperienza
Modificato da - elleelle in Data 24 settembre 2012 11:28:37