testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Lonicera japonica / Caprifoglio giapponese
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abitastele
Utente Junior

Città: Palermo


45 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2012 : 22:15:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Dipsacales Famiglia: Caprifoliaceae Genere: Lonicera Specie:Lonicera japonica
Internamente ad un antico casolare ho trovato due piante, una la posto qui e per l'altra apro un altro topic.

Questa è una rampicante, da quel che ho capito abbastanza anonima, niente fiori particolari... ma abbastanza "verde"!
Che ne dite?

Immagine:
Lonicera japonica / Caprifoglio giapponese
198,8 KB

Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude.
-- Hermann Hesse

Modificato da - Centaurea in Data 26 giugno 2017 07:58:19

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2012 : 06:29:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lonicera sp.,Caprifoliaceae,caprifoglio.
Torna all'inizio della Pagina

abitastele
Utente Junior

Città: Palermo


45 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2012 : 07:31:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Amico sei sicuro?! Cioè conosci personalmente la pianta? Ti chiedo solo perchè la mia tutte quelle bellissime infiorescenze NON le ha mai fatte!


Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude.
-- Hermann Hesse
Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2012 : 19:18:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di abitastele:

Amico sei sicuro?! Cioè conosci personalmente la pianta? Ti chiedo solo perchè la mia tutte quelle bellissime infiorescenze NON le ha mai fatte!



Ne ho una pianta in giardino da almeno 20 anni ! Vuoi che non conosca una Lonicera, caprifoglio,anche senza fiori !Ciao amico !
Torna all'inizio della Pagina

abitastele
Utente Junior

Città: Palermo


45 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2012 : 08:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora Mille Grazie!


Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude.
-- Hermann Hesse
Torna all'inizio della Pagina

Graziano Favaro
Utente Senior

Città: Maserà di Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


730 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2012 : 21:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lonicera japonica Thunb.
Caprifoglio giapponese

Graziano Favaro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net