testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Stentor
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 01:15:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Heterotrichea Ordine: Heterotrichida Famiglia: Stentoridae Genere: Stentor Specie:Stentor sp.
Stavo provando delle ottiche, il rotore aveva come minimo il 20x, apparso lo stentor, il primo che avessi mai visto, ho montato in fretta la prima ottica a tiro, pegola vuole fosse un leitz 10x Oil+W mai provato, i risultato è scarso ma il soggetto è affascinante.

Mi vengono in mente le cilia dello stentor di Maurizio, una foto magnifica, sarà per la prossima....

Immagine:
Stentor
277,64 KB

Immagine:
Stentor
277,11 KB

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

Modificato da - geppe in Data 11 settembre 2012 18:27:01

lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 08:14:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di G55:
il risultato è scarso........


ciao G. non mi sembra tanto "scarso" , specialmente la prima immagine....

luca



Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1848 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2012 : 09:01:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, sì, è proprio scarso!

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2012 : 10:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considera che questi ciliati hanno il brutto vizio di tremolare anche quando sembrano fermi e quindi è piuttosto difficile fare delle belle foto.
Comunque la tua mi pare buona.

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 12:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, il Leitz è stato usato a secco, se avevvi messo un po' d'olio probabilmente non si vedrebbero gli aloni e la risoluzionesarebbe sicuramente migliorata, è il soggetto bello, se fosse stato qualcosa di più banale lo scatto sarebbe insignificante.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina

Regulus
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Lazio


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 12:54:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao G55... il primo obiettivo che è capitato.. mai provato... montato in fretta.. pensa se invece l'avevi pianificata e organizzata questa foto.
Molto bella... Altro che scarsa..
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 13:09:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sulla scrivania ho 8 obiettivi da provare, 2 due rotori e due condensatori per CO, visti gi orari notturni in cui posso trovare il tempo per quest'hobby mi è facile fare confusione (anche l'età incomincia a fare i suoi effetti).

Probabilmente se avessi avuto tutto in ordine il risultato sarebbe stato lo stesso e non avrei avuto scuse... forse meglio così!

A proposito, ti è arrivato il micro?

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

Modificato da - Guido Gherlenda in data 05 settembre 2012 13:10:49
Torna all'inizio della Pagina

tecameba
Utente Senior


Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 18:40:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembrano delle buone immagini!!
Il commento di Maurizio è perfettamente azzeccato...

Franco
Link





Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2012 : 18:52:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero abbiate in mente la fotografia di Maurizio alla quale mi riferisco, non dico che bisogna arrivare a quel risultato per essere soddisfatti ma il paragone è inevitabile. Tra l'altro il flash che solitamente uso è in panne e con l'illuminazione continua non mi trovo bene.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2012 : 07:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto meravigliosa...
lasciate stare Franco ultimamente e' frustato ;)))))

Grazie,

FD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net