| Autore |
Discussione  |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Italy
565 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 03 settembre 2012 : 09:19:52
|
E l'abbiamo riempita con dei biscotti sbriciolati,crakers non salati...
Immagine:
219,66 KB |
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin
Sito web : Link
|
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 03 settembre 2012 : 09:21:06
|
Dopo un pò arriva il primo ospite:un pettirosso! E' stato bellissimo vederlo dalla finestra a 2 metri di distanza! Immagine:
225,69 KB |
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin
|
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 03 settembre 2012 : 09:22:20
|
E per secondo ecco il codirosso spazzacamino femmina,è stato anche questo un bellissimo incontro! mi dispiace solo che non abbia nidificato in zona! Immagine:
229,81 KB |
|
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 03 settembre 2012 : 09:23:16
|
Ho fatto anche un video : Link
Spero che questo post vi piaccia!
Ciao Andrea!  |
|
 |
|
|
Vnazz91
Utente V.I.P.

Città: Bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Puglia
240 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 11:26:19
|
| Bravo! è veramente lodevole il fatto che tu abbia cercato di sopperire alla impossibilità di muoverti(resisti ancora un pochetto ;) ) con questo simpatico stratagemma!! Attendo con curiosità i prossimi sviluppi. |
Luigi
|
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 13:03:38
|
Complimenti per l'iniziativa. Vedrai che nel 2012 ci saranno altri arrivi , soprattutto se metterai anche dei semi vari nella mangiatoia. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 03 settembre 2012 : 14:42:27
|
Grazie a Vnazz91 e a Pagliaga! Si l'anno scorso ho messo anche i semi di girasole,ma niente cince! Ora invece ne sento molte in giro,speriamo che quest'inverno arrivino!
Ciao |
|
 |
|
|
francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 14:49:54
|
Bravo Andrea, complimenti, continua così
Franco |
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 03 settembre 2012 : 14:52:30
|
Grazie anche a te Francesco! |
|
 |
|
|
Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 20:55:03
|
Stessa storia anch'io! Confinato nel centro storico di Ferrara, con (per fortuna) davanti alcuni alberi ho dovuto mettere la mangiatoia in balcone... Pochi ospiti (tortore, merli, una gazza e addirittura un gabbiano comune ) ma quest'anno preparerò una mangiatoia a cinque stelle, dedicata soprattutto alle cince (che sono molto comuni lì davanti ma non sono mai venute )!  Complimenti Andrea per la mangiatoia  |
Filippo  "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
|
 |
|
|
charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 21:00:34
|
Bella idea. Per quel che ho visto qua da me le cince amano molto delle palline di grasso con semi vari appese da qualche parte così che possano fare le loro acrobazie. |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 21:09:13
|
Anche io quest'inverno lasciavo ogni giorno qualcosa per loro sul davanzale del balcone. Venivano Passeri, Merli, Codirossi comuni, un Pettirosso e a volte anche un Luì piccolo! Oltre a fotografarli, spesso lasciavo anche una telecamera fissa davanti alla finestra per vedere poi chi era passato. Molto bella la mangiatoia, mi sa che dovrò farne una anche io. Ciao, Giulia |
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 05 settembre 2012 : 21:24:01
|
Grazie anche a charadrius e golden eagle! |
|
 |
|
|
Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 settembre 2012 : 12:53:43
|
Bella iniziativa  Per le cincie non devi avere fretta, sono più sospettose del pettirosso, ma se metterai i girasoli e le palline di grasso (nei negozi specializzati si trovano anche con insetti triturati, e gradiscono ) vedrai che non tarderanno ad arrivare. Se poi hai vicino alberi,o, meglio, un boschetto, potrebbe venire anche il picchio muratore.
|
Link |
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Inserito il - 06 settembre 2012 : 13:27:17
|
| Grazie anche a te Neto per i consigli! |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|