|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
tinomillennium
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
123 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 15:03:22
|
Ciao a tutti, ragazzi! Come annunciato già dal caro Andrea, ecco la foto della Coronella austriaca che ho "incontrato" in zona Pietrapazza, nel PNFC!
Immagine: 286,22 KB
Immagine: 172,67 KB
La foto non è granchè (diciamo che l'animale non era ..vitale, ecco) ma ...i miei incontri con serpenti sono estremamente rari quindi..ci tenevo a documentarne uno così ..particolare! (fosse stato vivo, poi..emozione doppia)
Che ne pensi, Andrea?
Buona giornata a tutti
Bruno
|
Bruno "Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte [...] bensì alla natura stessa, di cui ha intravisto le meraviglie. E se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista"
K.Lorenz, L'anello di re Salomone |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 15:16:00
|
vuoi che ti risponda seriamente oppure in altro modo? sai già cosa ne penso....razza di ******! ....è già, io non sono ancora riuscito a vedere una Coronella austriaca dal vivo...e viene un volontario da Napoli...decido di mandarlo in quella zona del Parco...e la trova subito! tral'altro nel bel mezzo del sentiero!
ehhehehe...grande Bruno! peccato non essere venuto con voi quel giorno!
è davvero un bellissimo serpente...spero presto di avere occasione di vederlo!
|
|
|
|
tinomillennium
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 agosto 2012 : 16:57:58
|
..pensa che questa era l'ambasciatrice delle Coronelle..e mi ha detto di dirti che quando passi ..tutte corrono a nascondersi! |
Bruno "Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte [...] bensì alla natura stessa, di cui ha intravisto le meraviglie. E se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista"
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 20:00:35
|
........... |
|
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 20:30:37
|
Ma non ho capito...era morta? Comunque bellissimo incontro. |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2012 : 21:41:26
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini: ..... io non sono ancora riuscito a vedere una Coronella austriaca dal vivo...e viene un volontario da Napoli...decido di mandarlo in quella zona del Parco...e la trova subito! tral'altro nel bel mezzo del sentiero! ..... |
Se devi vederla in queste condizioni .... forse è meglio che non la vedi!
L. |
|
|
tinomillennium
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 agosto 2012 : 23:32:21
|
Già, Mattia ..purtroppo era morta!
Ciao Luciano ..ho provato a rianimarla ..ma è stato tutto inutile
Bruno |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|