|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 21:47:44
|
Bellissima Luigi! Ma che caldo faceva per essere nella posizione dell'obelisco così verticale Beh a me pare bello anche il primo piano Io ho tentato gli scatti al volo ma mi sa che i i primi piani ve li devo lasciare
Alida
|
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 22:06:16
|
| Messaggio originario di MaggieGrubs:
Bellissima Luigi! Ma che caldo faceva per essere nella posizione dell'obelisco così verticale
Alida
|
Ma quindi Alida, tale posizione la assumono quando fa molto caldo?Adesso capisco perchè alcuni giorni fa, sotto al sole e con un caldo pazzesco, ho visto decine di Trithemis annulata e Crocothemis erythraea assumere questa posizione!E poichè mi permettevano di avvicinarmi fino anche a toccarle, ho notato anche il rigonfiamento ritmico dell'addome mentre respiravano! |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 28 agosto 2012 : 22:19:21
|
Sì Salvatore, si dispongono in quel modo per ridurre la superficie esposta ai raggi del sole. Credo che le varie specie soffrano il caldo in modo diverso. Infatti mi è capitato di vedere Calopteryx splendens quasi verticali mentre le Crocothemys erythraea erano nella posizione normale.
E' fortissimo, vero, vedere come respirano? Io ho fatto un video ma non ho ancora aperto un account su YouTube quindi non posso postarlo. Bisogna che mi dia una mossa e faccia anche quello
Alida |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 23:13:37
|
Effettivamente erano le 12.20 di una giornata limpida e senza vento. Non sapevo il motivo di quella posizione. Ne ho imparata una nuova ...
luigi
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 23:32:55
|
Anche io non sapevo perchè assumessero questa posizione. Vedere come respirano è davvero molto interessante e bello! Ma l'unico modo per inserire video è Youtube?? |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Inserito il - 29 agosto 2012 : 08:39:58
|
Scusa, Salvatore, stanotte non ho visto la tua domanda. Mi pare di sì, che l'unico modo di inserire video sia di caricarli su YouTube e poi mettere un collegamento qui. Comunque più tardi ricontrollo.
Alida |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|