Autore |
Discussione |
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 31 ottobre 2006 : 14:27:59
|
Immagine: 177,9 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 31 ottobre 2006 : 14:28:21
|
Immagine: 177,15 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 01 novembre 2006 : 19:05:22
|
zooooomm
Immagine: 93,9 KB
Ale
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2006 : 06:22:14
|
Ho aspettato di commentare nella speranza che qualcuno arrivasse con una determinazione. E' davvero un gioellino Ale, personalmente non ho mai visto nulla di simile.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 02 novembre 2006 : 13:18:27
|
la speranza è l'ultima a morire! magari passa qualcuno!
Ale
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2006 : 22:38:46
|
E' un maschio, suppongo di Misumenops tricuspidatus... La tavola del Roberts corrisponde abbastanza e qualche foto in giro per il web è molto somigliante. Il cefalotorace di questo esemplare è un po' più chiaro, non so se rientra nella variabilità intraspecifica o se ho toppato. Di meglio non so fare...
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
lardo
Utente Junior
Città: bologna
Regione: Emilia Romagna
51 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2006 : 00:45:28
|
Maschio si, Misumenops credo di si, tricuspidatus...dubito. Mi fermerei a Misumenops spp.......... Ciao...e verde come uno smeraldo......veramente bell'esemplare.
chiare, fresche, dolci acque........ |
|
|
Migdan
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 novembre 2006 : 01:03:53
|
Misumenops tricuspidatus è l'unica specie del genere presente in Italia, ergo quel "spp" non ha molto senso! |
|
|
lardo
Utente Junior
Città: bologna
Regione: Emilia Romagna
51 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2006 : 13:05:50
|
mizzica. conviene sempre ricontrollare. tks mig!
chiare, fresche, dolci acque........ |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 03 novembre 2006 : 14:36:48
|
Grazie siete mitici!
Ale
|
|
|
Discussione |
|