|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 22:34:22
|
Del cemento conosco l'effetto allergenico legato alla presenza di cromo. Ma se il cemento è asciutto, ed anche l'impermeabilizzante, non dovrebbero esserci troppi problemi. Complimenti per lo "stagnetto", il mio al confronto, è una goccia di pioggia.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Mantis
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 12:28:32
|
Bellissimo, Paolo, mi sarebbe piaciuto poterne realizzare uno anch'io; mi manca solo un giardino .
Le libellule nella foto, che subito ti hanno fatto visita, sono una coppia di Sympetrum striolatum, una delle ultime specie che si può incontrare in anche in autunno.
Carmine
Dare un nome agli organismi che osserviamo, identificarli, riconoscerli, è innanzitutto un esercizio che appaga l'innato desiderio di scoperta e conoscenza, insito nell'animo umano (Fontana - Cavallette, grilli, mantidi e insetti affini del Veneto). |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 12:59:44
|
Grazie ad entrambi! Tra l'altro, una delle cose che mi interessa fare è un po' di foto agli stadi larvali, ovviamente in acquario, per le quali mi sto (ri)attrezzando...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 13:01:40
|
bellissimo paolo complimenti
okkione |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 13:34:49
|
Ho intenzione di fare esattamente la stessa cosa... una volta trasferito in Toscana, s'intende....
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|