|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
|
peppe66
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2012 : 08:23:01
|
Aricia agestis
Immagine: 84,79 KB |
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 17:29:30
|
Molto belle (come sempre) queste immagini!!. Aproposito della C. argiolus: mai,come quest'anno,dalle mie parti c'è una vera e propria invasione di questa specie, che,insieme alla Limenitis reducta (anche di queste ce ne sono un'infinità,come mai mi era capitato di vedere), è in assoluto la specie più abbondante: anche lì da te è la stessa cosa?? Ciao Stefano |
Link |
|
|
peppe66
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2012 : 17:39:26
|
Per quelle che sono state le mie osservazioni, non posso dire che siano state abbondanti anche se le ho trovate ovunque. L'anno scorso, ricordo, la Limenitis reducta era piu' presente (e' una stima basata sulla Foresta Mercadante (Ba) che e' uno dei luoghi che posso monitorare meglio). Invece, come ne abbiamo gia' parlato, sono state le Brintesia circe ad essere molto copiose. Credo che rientri nella ciclicita' della specie. ciao
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|