|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10296 Messaggi Tutti i Forum |
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 30 luglio 2012 : 22:32:30
|
foto 2...
Immagine: 290,5 KB |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 30 luglio 2012 : 22:33:13
|
foto 3...
Immagine: 277,24 KB
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2012 : 23:11:03
|
Individuo meraviglioso, la terza foto mi piace tantissimo, complimenti per l'incontro.
Franco |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2012 : 23:12:18
|
Che bell'incontro, complimenti ! E come mai non ha provato a scappare ? Io ogni volta che vedo un serpente pare che metta il turbo.... Saluti |
amo il vento libero...amo il sole libero...amo la luce libera....amo la terra libera.....amo la libertà che sogno guardando un mondo libero, che ancora non c'è..... Link |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2012 : 08:34:47
|
Belle foto!
Abbastanza tipico degli Esculapi é proprio il fatto di restare immobili, confidando nel mimetismo! Pure io ed un amico, qualche settimana fa, nei pressi di Bolzano abbiamo poturo osservare quanto questi serpenti siano placidi e fiduciosi nel loro mimetismo...dopo aver passato un buon quarto d'ora a fotografare un biacco...ci siamo resi conto a ha 50 centimetri da noi c'era un saettone totalmente immobile...che sperava di non essere notato! |
Greg Meier
Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 01 agosto 2012 : 21:41:30
|
grazie mille agli intervenuti!!! Il vostro apprezzamento è sempre gradito.
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 12:06:13
|
Ciao Nicola,stupende le tue foto,io questo anno non ne trovo nemmeno uno,si vede che dalle mie parti sono tutti spariti,oppure sono tanto ben nascosti che non li vedo,fortunato tu,ciao.
Baffo |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 03 agosto 2012 : 12:15:02
|
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
Ciao Nicola,stupende le tue foto,io questo anno non ne trovo nemmeno uno,si vede che dalle mie parti sono tutti spariti,oppure sono tanto ben nascosti che non li vedo,fortunato tu,ciao.
Baffo
|
grazie mille per il tuo apprezzamento Claudio. In montagna li noto quasi tutti gli anni.
P.S. quando vai a fotografare i grifoni avvertimi che se posso ti faccio compagnia.
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 14:37:21
|
Ciao Nicola,mi farebbe piacere se vieni a fotografarli,io sono sempre libero e molto mattiniero,certamente sai dove e il lago del Cornino,possiamo mandarci un messaggio un paio di giorni prima e trovarci li,Aureliano mi ha mandato un messaggio dove si dice che anche gli avvoltoi monaci sono stati visti in Friuli,io penso proprio al Cornino,ti allego il suo messaggio,ciao e grazie.
Baffo
| Una bella notizia dal Friuli: 2 (!) avvoltoi monaci mangiano assieme ai grifoni... dal sito di GREFA, in spagnolo e inglese.
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |