testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Zamenis longissimus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2012 : 22:31:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Val Pesarina (UD), 700 m. s.l.m. - Foto di RockHoward

Ciao a tutti,
oggi il mio primo incontro stagionale con questo bellissimo rettile che placidamente se ne stava adagiato fra il muschio e l'erica a prendere gli ultimi raggi di sole.
La costina dove stava era ad altezza d'uomo per cui mi son potuto avvicinare tranquillamente e scattare alcune foto.
Mi son avvicinato a pochi centimetri e dopo aver fatto le foto lo lasciavo nella identica posizione in cui l'avevo notato.

Immagine:
Zamenis longissimus
297,96 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

10296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2012 : 22:32:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 2...

Immagine:
Zamenis longissimus
290,5 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

10296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2012 : 22:33:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto 3...

Immagine:
Zamenis longissimus
277,24 KB

Nicolò
--

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2012 : 23:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Individuo meraviglioso, la terza foto mi piace tantissimo,
complimenti per l'incontro.

Franco

Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2012 : 23:12:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bell'incontro, complimenti ! E come mai non ha provato a scappare ? Io ogni volta che vedo un serpente pare che metta il turbo....
Saluti

amo il vento libero...amo il sole libero...amo la luce libera....amo la terra libera.....amo la libertà che sogno guardando un mondo libero, che ancora non c'è.....
Link

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2012 : 08:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto!

Abbastanza tipico degli Esculapi é proprio il fatto di restare immobili, confidando nel mimetismo!
Pure io ed un amico, qualche settimana fa, nei pressi di Bolzano abbiamo poturo osservare quanto questi serpenti siano placidi e fiduciosi nel loro mimetismo...dopo aver passato un buon quarto d'ora a fotografare un biacco...ci siamo resi conto a ha 50 centimetri da noi c'era un saettone totalmente immobile...che sperava di non essere notato!

Greg Meier

Link

RockHoward
Utente Super

10296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 21:41:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille agli intervenuti!!!
Il vostro apprezzamento è sempre gradito.

Nicolò
--

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2012 : 12:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,stupende le tue foto,io questo anno non ne trovo nemmeno uno,si vede
che dalle mie parti sono tutti spariti,oppure sono tanto ben nascosti che non li vedo,fortunato tu,ciao.

Baffo

RockHoward
Utente Super

10296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2012 : 12:15:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Ciao Nicola,stupende le tue foto,io questo anno non ne trovo nemmeno uno,si vede
che dalle mie parti sono tutti spariti,oppure sono tanto ben nascosti che non li vedo,fortunato tu,ciao.

Baffo

grazie mille per il tuo apprezzamento Claudio.
In montagna li noto quasi tutti gli anni.

P.S. quando vai a fotografare i grifoni avvertimi che se posso ti faccio compagnia.

Nicolò
--

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2012 : 14:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,mi farebbe piacere se vieni a fotografarli,io sono sempre libero e molto mattiniero,certamente sai dove e il lago del Cornino,possiamo mandarci un messaggio un paio di giorni prima e trovarci li,Aureliano mi ha mandato un messaggio dove si dice che anche gli avvoltoi monaci sono stati visti in Friuli,io penso proprio al Cornino,ti allego il suo messaggio,ciao e grazie.

Baffo

Una bella notizia dal Friuli: 2 (!) avvoltoi monaci mangiano assieme ai grifoni... dal sito di GREFA, in spagnolo e inglese.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net