|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 15 luglio 2012 : 21:38:41
|
C'è da dire che stavo cercando altre stazioni di Epipogium, vuol dire che la prossima volta cercherò altre stazioni di microphylla, per par condicio!
Immagine: 158,44 KB
ciao! luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2012 : 10:41:25
|
Ritrovamento molto interessante. Mi sembra poco pelosa. A quando il libro sulle orchidee del Friuli?
ciao |
bgiordy Link |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 18 luglio 2012 : 23:16:57
|
| Messaggio originario di bgiordy:
Ritrovamento molto interessante. Mi sembra poco pelosa. A quando il libro sulle orchidee del Friuli?
ciao
|
Anche a me sembra poco pelosa, ma non vedo alternative; prima devo trovare tutte le specie, ammesso di capire quali sono queste "tutte", se poi devo considerare anche quelle che sono state descritte ultimamente nella rivista del Giros per il Friuli la vedo lunga! |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 17:00:50
|
Come fai a riconoscere queste orchidee,a me sembrava uno stecco morto,incredibile,ciao.
Baffo |
|
|
|
geum rivale
Utente V.I.P.
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
233 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2012 : 17:06:21
|
Se un futuro libro sulle orchidee (e specie se tratta di orchidee del Friuli o del Veneto) conterrà le tue magnifiche foto, oltre alle tue conoscenze, ebbene.... lo prenoto subitoooooooo |
AS "Quale e' la cosa piu' difficile di tutte? Quella che sembra la piu' facile: con gli occhi vedere cio' che davanti agli occhi si trova" (W. Goethe)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|