|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10292 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 18:13:29
|
Ciao Francesco, è proprio una bellissima lucertola e il tuo scatto ne risulta la bellezza.
Fortunatamente io non debbo fare tutta quella strada per poterlo ammirare.
Eccolo nel mio ultimo avvistamento sul Carso goriziano.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 15 luglio 2012 18:15:15 |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 18:40:39
|
Ciao! Grazie.
Hai proprio una fortuna "sfacciata" per poter ammirare questa specie da vicino! Complimenti anche a te!
Ciao Francesco |
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 20:50:05
|
che bello che e', non ne conoscevo l'esistenza. bella foto |
Ciao Roberto ,___, [O.o] Link /)__) -"--"- |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 22:09:51
|
Bellissima foto (bel maschiaccio ),complimenti per lo scatto . O.T.@RockHoward:ciao Nicola,hai mai osservato V.ammodytes nei pressi della zona che hai linkato del carso goriziano? |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 15 luglio 2012 22:10:17 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10292 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 23:59:29
|
| Messaggio originario di falconez:
Bellissima foto (bel maschiaccio ),complimenti per lo scatto . O.T.@RockHoward:ciao Nicola,hai mai osservato V.ammodytes nei pressi della zona che hai linkato del carso goriziano?
|
Ciao Massimo, frequento raramente quelle zone. Vado solo all'inizio della primavera (aprile/maggio) alla ricerca di orchidee. Solo in una circostanza ma sul Carso triestino ho avvistato un paio di vipere che stavano praticamente vicine ma non ho fatto in tempo ad immortalarle perchè si son dileguate fra le pietraie. Non so neanche se fossero state vipere dal corno.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 06:27:38
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Bellissima foto (bel maschiaccio ),complimenti per lo scatto . O.T.@RockHoward:ciao Nicola,hai mai osservato V.ammodytes nei pressi della zona che hai linkato del carso goriziano?
|
Ciao Massimo, frequento raramente quelle zone. Vado solo all'inizio della primavera (aprile/maggio) alla ricerca di orchidee. Solo in una circostanza ma sul Carso triestino ho avvistato un paio di vipere che stavano praticamente vicine ma non ho fatto in tempo ad immortalarle perchè si son dileguate fra le pietraie. Non so neanche se fossero state vipere dal corno.
|
Ok,grazie. |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
Modificato da - falconez in data 16 luglio 2012 06:28:52 |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:52:29
|
| Messaggio originario di RockHoward:
RockHoward:ciao Nicola,hai mai osservato V.ammodytes nei pressi della zona che hai linkato del carso goriziano?
|
sul Carso triestino ho avvistato un paio di vipere che stavano praticamente vicine ma non ho fatto in tempo ad immortalarle perchè si son dileguate fra le pietraie. Non so neanche se fossero state vipere dal corno.
|
La vipera del corno dovrebbe essere l'unica vipera presente nel Carso triestino |
Modificato da - Barbaxx in data 16 luglio 2012 12:53:05 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|