Ciao a tutti sono Giacomo dalla prov. di TO, sono incappato quasi per caso in questo forum e, da grande appassionato di uccelli e bw, naturalmente non posso fare a meno di iscrivermi!
Tanto per cominciare allego una foto relativa alla mia uscita di sabato che mi ha regalato la stupenda emozione di 25 GRU in migrazione a 2 km da casa. Le ho localizzate in volo udendo il classico richiamo mentre si disponevano a semicerchio, poi si sono messe a V e sono ripartite rapide verso le Alpi. Occhio che stanno arrivando!
Immagine: 217,6 KB
Modificato da - Lanius in Data 23 ottobre 2006 18:25:50
Aggiungo anche una foto relativa alla medesima uscita che ritrae una stupenda Averla maggiore, uno dei miei uccelli preferiti, che spero resti nel mio local patch per l'inverno (è presente da 6gg). Per chi non sa cos'è il Local patch è un luogo vicino a casa dove ci si reca sovente a fare bw.
Giacomo
Immagine:
229,96 KB
PS: un saluto a tutti gli amici bi Ebn e Bw Italia con cui ci conosciamo già!
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
ciao giacomo benvenuto in NM la pattuglia degli ornitologi sta aumentando e questo è un piacere per tutti noi.. soprattutto speriamo per te che possa divertirti e sentirti a casa ;)
hai postato foto di specie che amo molto.. e questo è ulteriore piacere per me...
e benvenuto anche da parte mia.... l'Averla maggiore è una specie che manca nella mia check-list!!! complimenti per l'interesante avvistamento. ciao Carlo