|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Manrico
Utente Senior
Città: Follonica
1003 Messaggi Tutti i Forum |
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 14:48:36
|
Ciao
quelle piccole palline appese tipo lampadari sono uova di Crysopa sp. l'ortottero è parassitato da un'acaro e il pavimento di uova non so.... comunque è un bel quadretto molto interessante Damiano |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 14:58:09
|
Mamma mia... tutto un ecosistema in miniatura! Bellissima immagine! |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 15:04:05
|
Per il paradiso ci mancano solo i dati...... |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 18:44:24
|
le uova mi sembrano di Libelloides sp. vedi: Link
e complimenti per la foto, è davvero bella e "didattica" |
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Flickr |
Modificato da - Seraph in data 06 luglio 2012 19:34:10 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 23:12:27
|
L'ortottero dovrebbe essere una ninfa di Oecanthus pellucens (Oecathidae), detto anche "grillo d'Italia". luigi
P.S.: Complimenti per la foto!!!!! Ma li avevi notati tutti e 4 quando hai scattato, o è stata un po' anche una questione .......
|
Modificato da - elleelle in data 06 luglio 2012 23:15:04 |
|
|
Manrico
Utente Senior
Città: Follonica
1003 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 00:13:32
|
Grazie per le risposte. Ho trovato le uova sulla foglia di canna e ho aiutato il grillo, che era lì vicino, a passeggiarci sopra. Molto interessanti le risposte, avevo notato altre volte quelle uova appese al filo, ma ho sempre pensato che facessero parte della canna. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|