|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 08:19:39
|
Bella Ugo..nonostante le dimensioni dovrebbe trattarsi di un piccolo dell'anno scorso . |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 11:16:39
|
Sembra col pancino pieno... |
Fortunato/Zoroaster |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 11:29:48
|
| Messaggio originario di falconez:
Bella Ugo..nonostante le dimensioni dovrebbe trattarsi di un piccolo dell'anno scorso .
|
Sicuro ? Certo che conosco la tua competenza ma la prima cosa che ho pensato è che fossero appena nate ! Quindi quando nascono sono ancora più piccole ? Meraviglioso. @Fortunato: si ho notato quel rigonfiamento. Invece a quella che ho ripreso la testa doveva avere la pancia vuota, era alla ricerca di prede e si rigirava la piccola pozza come una pazza ! Grazie ad entrambi per l'attenzione. Saluti |
amo il vento libero...amo il sole libero...amo la luce libera....amo la terra libera.....amo la libertà che sogno guardando un mondo libero, che ancora non c'è..... Link |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 12:33:17
|
Le nuove nascite si hanno generalmente a tarda/fine estate (Agosto-Settembre),per quello ho fatto quella supposizione. Metti che poi abbia mangiato poco dopo la nascita e sia andata in letargo con poche riserve,questo motiverebbe le dimensioni ridotte.Però,come dice Fortunato,qualcosa in pancia c'è . |
vivi ogni giorno come fosse l'ultimo... |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2012 : 13:12:40
|
D'accordo con falconez, può capitare anche che un neonato di fine estate vada in ibernazione senza fare neanche un pasto, oppure uno poco sostansioso, così che non abbiano, in primavera, dimensioni molto differenti di quelle alla nascita. |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|