|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Nicolas25
Utente V.I.P.
Città: Novi Ligure
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
203 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 20:22:46
|
Ciao a tutti,
oggi 30/06/2012 presso valenza (AL), dopo due anni ho rivisto una S. flavomaculata...che mi è praticamente caduta addosso! Ero vicino a uno sgabuzzino degli attrezzi, non ho capito da dove provenisse lei in realtà, se dal tetto, da una pianta o se sia semplicemente caduta in volo, fatto sta che è precipitata a terra e, nonostante muovesse le ali e sembrasse apparentemente perfettamente integra, non si alzava più. Le ho fatto qualche foto e poi, messa su una foglia, è rivolata dopo non molto. Volevo chiedervi: le evidenti macchie gialle sulle ali sono tipiche per questa specie? Da testi e foto che ho visto non mi parrebbe...
Grazie ciao
Nicola Scatassi Novi Ligure (AL)
Immagine: 204,4 KB
|
|
Nicolas25
Utente V.I.P.
Città: Novi Ligure
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
203 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2012 : 20:23:43