|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
CIACCA
Utente Senior
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1495 Messaggi Tutti i Forum |
|
CIACCA
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2012 : 21:38:39
|
Immagine: 100,88 KB |
Ciao Christian |
|
|
CIACCA
Utente Senior
Inserito il - 29 giugno 2012 : 21:40:14
|
Immagine: 155,03 KB
Diciamo che se mi dovessi sbilanciare mi sembra che abbia qualcosa di Epipactis, magari a fine fioritura.... |
Ciao Christian |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2012 : 22:26:10
|
Credo si tratti di Epipactis muelleri luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
CIACCA
Utente Senior
Inserito il - 30 giugno 2012 : 00:01:15
|
Grazie Luciano, diciamo che anchi'io ho avuto questo sospetto, ma l'E. muelleri non è contemplata nella check list della flora vascolafre della provincia di Belluno. Mi sa tanto che segnalerò agli autori questa stazione.
|
Ciao Christian |
|
|
geum rivale
Utente V.I.P.
Città: Treviso
Prov.: Treviso
233 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2012 : 12:33:06
|
Non conosco la check list delle specie della provincia di Belluno (ed anzi ringrazieri fin d'ora chi potesse fornirmela o indicarmi dove trovarla), ma circa l'Epipactis muelleri, già lo scorso anno ne segnalavo il ritrovamento, sempre in Val Belluna, nei pressi di San Antonio Tortal, per scendere al Brent dell'Ard, durante una uscita di soci GIROS.
Link |
AS "Quale e' la cosa piu' difficile di tutte? Quella che sembra la piu' facile: con gli occhi vedere cio' che davanti agli occhi si trova" (W. Goethe)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|