Autore |
Discussione |
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Città: milano
313 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 16:29:52
|
| Messaggio originario di tritone crestato:
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo articolo: Link
premesso che nelle foto appare come sempre un innocuo biacco e non le presunte vipere, nel testo si parla di presunte "fiale" da somministrare al cane in caso di morso di vipera...
ciao, Lorenzo
|
Le foto con i serpenti morti sono purtroppo due: c'è un biacco in padella e un saettone in un prato.
Le fiale possono essere di siero (??): altre cose non credo... Bisognerebbe scrivere che quei due serpenti sono innocui: c'è anche la mail!
Forza ragazzi... io sono vecchio e con poche energie per lottare contro gli ignoranti... |
Fortunato/Zoroaster |
Modificato da - Fortunato in data 28 giugno 2012 16:30:23 |
|
|
Ruben90
Utente V.I.P.
Città: Cosenza
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
345 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 17:28:04
|
Io ho appositamente creato una pagina di facebook "natura Diamante e dintorni" per combattere ogni giorno gli ignoranti del mio paese ...magari qualcuno impara qualcosa se lo legge su facebook |
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:00:03
|
Lo scopo di questa razza è quello di cacciare volpi, tassi e conigli direttamente in tana e come tutti i "terrier" che sono letteralmente "cani da tana" ha un olfatto estremamente sviluppato.
Peraltro non ha paura di nulla e addirittura vengono utilizzati anche per la caccia al cinghiale
Quindi è una vera e propria "macchina da guerra"!
Tuttavia, non essendo un animale selvatico, ma domestico, il proprietario che gli permette di continuare in questa strage di "innocenti" ne risponde in tutto e per tutto..... e non credo che nel giardinetto della propria casa ci siano tutti questi serpenti! |
|
|
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:04:11
|
Aspis ma le fiale cosa contengono secondo te? |
|
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:08:45
|
La teriaca!
Conoscevo un tale che mi raccontava del suo cane che spesso tornava dalle sue cacce con una Testudo hermanni e se la sgranocchiava ben bene....
Un giorno mi chiamò disperato perchè il cane stava morendo soffocato da una tartaruga incastrata nella glottide...... purtroppo non arrivai in tempo |
|
|
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:11:54
|
| Messaggio originario di aspis:
La teriaca!
Conoscevo un tale che mi raccontava del suo cane che spesso tornava dalle sue cacce con una Testudo hermanni e se la sgranocchiava ben bene....
Un giorno mi chiamò disperato perchè il cane stava morendo soffocato da una tartaruga incastrata nella glottide...... purtroppo non arrivai in tempo
|
quindi come avevo pensato le fiale sono assolutamente inutili, se la cagnolina incontra una vipera vera credo avrà seri problemi... |
|
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:20:39
|
Il siero antivipera ormai sono decenni che in Italia non viene commercializzato al pubblico, e il suo utilizzo è permesso solo in ospedale e sotto stretto controllo medico.
Peraltro ha una scadenza brevissima (credo di ricordare sui tre mesi, e costa tanto...)
Sarà una fiala di ..........n, un potente cortisonico iniettabile, non del tutto inutile! |
|
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:51:46
|
| Messaggio originario di aspis:
il proprietario che gli permette di continuare in questa strage di "innocenti" ne risponde in tutto e per tutto..... |
Io penso debba risponderne anche chi pubblica come una notizia carina il cane che ammazza i serpenti e descrive il fatto come se fosse una cosa simpatica... Alla fine della fiera, se non mi sbaglio sono tutti animali protetti, e i toni di quell'articolo non sono del tipo "Insegnate tutti ai vostri cani ad ammazzare i serpenti!", però poco ci manca! |
Joachim |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 28 giugno 2012 : 19:02:03
|
| Io penso debba risponderne anche chi pubblica come una notizia carina il cane che ammazza i serpenti e descrive il fatto come se fosse una cosa simpatica... Alla fine della fiera, se non mi sbaglio sono tutti animali protetti, e i toni di quell'articolo non sono del tipo "Insegnate tutti ai vostri cani ad ammazzare i serpenti!", però poco ci manca! |
Vaol.it è un marchio di Telnext Media srl CCIAA, C.F. e P.IVA 00918770140 - Cap.Soc. euro 10.000,00 i.v., Via Dolzino 114 - 23022 Chiavenna (SO) Tel. +39.0343.37472 - Fax +39.0343.31441 - E-mail: info@vaol.it Testata registrata presso il Tribunale di Sondrio n.335 - Direttore responsabile: Giovanni Luca Papa
|
|
|
|
|
Discussione |
|