testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 articolo e confusione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tritone crestato
Utente V.I.P.

Città: milano

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 15:54:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo articolo:
Link

premesso che nelle foto appare come sempre un innocuo biacco e non le presunte vipere, nel testo si parla di presunte "fiale" da somministrare al cane in caso di morso di vipera...

ciao,
Lorenzo

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 16:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tritone crestato:

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo articolo:
Link

premesso che nelle foto appare come sempre un innocuo biacco e non le presunte vipere, nel testo si parla di presunte "fiale" da somministrare al cane in caso di morso di vipera...

ciao,
Lorenzo

Le foto con i serpenti morti sono purtroppo due: c'è un biacco in padella e un saettone in un prato.

Le fiale possono essere di siero (??): altre cose non credo... Bisognerebbe scrivere che quei due serpenti sono innocui: c'è anche la mail!

Forza ragazzi... io sono vecchio e con poche energie per lottare contro gli ignoranti...

Fortunato/Zoroaster

Modificato da - Fortunato in data 28 giugno 2012 16:30:23
Torna all'inizio della Pagina

Ruben90
Utente V.I.P.

Città: Cosenza
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 17:28:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho appositamente creato una pagina di facebook "natura Diamante e dintorni" per combattere ogni giorno gli ignoranti del mio paese ...magari qualcuno impara qualcosa se lo legge su facebook

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:00:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo scopo di questa razza è quello di cacciare volpi, tassi e conigli direttamente in tana e come tutti i "terrier" che sono letteralmente "cani da tana" ha un olfatto estremamente sviluppato.

Peraltro non ha paura di nulla e addirittura vengono utilizzati anche per la caccia al cinghiale

Quindi è una vera e propria "macchina da guerra"!

Tuttavia, non essendo un animale selvatico, ma domestico, il proprietario che gli permette di continuare in questa strage di "innocenti" ne risponde in tutto e per tutto..... e non credo che nel giardinetto della propria casa ci siano tutti questi serpenti!

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:04:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspis ma le fiale cosa contengono secondo te?

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:08:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La teriaca!

Conoscevo un tale che mi raccontava del suo cane che spesso tornava dalle sue cacce con una Testudo hermanni e se la sgranocchiava ben bene....

Un giorno mi chiamò disperato perchè il cane stava morendo soffocato da una tartaruga incastrata nella glottide...... purtroppo non arrivai in tempo

tritone crestato
Utente V.I.P.

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:11:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspis:

La teriaca!

Conoscevo un tale che mi raccontava del suo cane che spesso tornava dalle sue cacce con una Testudo hermanni e se la sgranocchiava ben bene....

Un giorno mi chiamò disperato perchè il cane stava morendo soffocato da una tartaruga incastrata nella glottide...... purtroppo non arrivai in tempo

quindi come avevo pensato le fiale sono assolutamente inutili, se la cagnolina incontra una vipera vera credo avrà seri problemi...

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:20:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il siero antivipera ormai sono decenni che in Italia non viene commercializzato al pubblico, e il suo utilizzo è permesso solo in ospedale e sotto stretto controllo medico.

Peraltro ha una scadenza brevissima (credo di ricordare sui tre mesi, e costa tanto...)

Sarà una fiala di ..........n, un potente cortisonico iniettabile, non del tutto inutile!

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:51:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspis:

il proprietario che gli permette di continuare in questa strage di "innocenti" ne risponde in tutto e per tutto.....

Io penso debba risponderne anche chi pubblica come una notizia carina il cane che ammazza i serpenti e descrive il fatto come se fosse una cosa simpatica... Alla fine della fiera, se non mi sbaglio sono tutti animali protetti, e i toni di quell'articolo non sono del tipo "Insegnate tutti ai vostri cani ad ammazzare i serpenti!", però poco ci manca!

Joachim

aspis
Moderatore

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 19:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io penso debba risponderne anche chi pubblica come una notizia carina il cane che ammazza i serpenti e descrive il fatto come se fosse una cosa simpatica... Alla fine della fiera, se non mi sbaglio sono tutti animali protetti, e i toni di quell'articolo non sono del tipo "Insegnate tutti ai vostri cani ad ammazzare i serpenti!", però poco ci manca!

Vaol.it è un marchio di Telnext Media srl CCIAA, C.F. e P.IVA 00918770140 - Cap.Soc. euro 10.000,00 i.v., Via Dolzino 114 - 23022 Chiavenna (SO)
Tel. +39.0343.37472 - Fax +39.0343.31441 - E-mail: info@vaol.it
Testata registrata presso il Tribunale di Sondrio n.335 - Direttore responsabile: Giovanni Luca Papa

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net