|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 18:54:33
|
Oggi, venendo a lavorare, ho trovato su una finestra della fabbrica questo aeroplano, che si é lasciato prendere, mettere in scatola e poi fotografare a casa. In somma, ogni anno ne trovo qualcuno e questo per me vuol dire, che la estate é veramente arrivata. A volte queste farfalle non sono tanto d´accordo con le mie intenzioni e volano via, ma é bellissimo anche guardare il loro volo - si muovono con molta grazia, nonnostante la loro grandezza. Non posso non condividere una bellezza cosí! Samia cynthia Drury Pogno, alto novarese. Ciao Jiri Immagine: 61,24 KB
|
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 19:13:13
|
una vera bellezza! ciao
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 20:50:11
|
Bellissima e mai vista. ciao |
Giovanni |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 20:52:41
|
ma cosa aspettavi a condividerla???????????
E' fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 21:04:33
|
Bellissima esotica. Per l'industria serica non è servita granché, ma per i nostri occhi... !!!
Dovrebbe essere comune anche qui nel sud del Ticino, ma dovrei darmi la briga di andarla a cercare... e io sono molto pigro...
|
|
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 21:48:50
|
Veramente meravigliosa, complimenti per l'incontro
Franco |
|
|
viviana
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
361 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2012 : 22:22:35
|
Chissà, posso sperare anch'io che arrivi sulla mia finestra? Che fortuna!
|
|
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 13:16:53
|
In Piemonte e un pó ovunque al nord dovrebbero essere "incontrabili". Basta farsi un giro al mattina presto e guardare vicino a le luci pubbliche. La prima che ho visto in assolutto ha dormito sull#711; muro davanti la casa tutto giorno. Mi viene ancora una cosína da dire di loro resistenza. Questo invrno abbiamo avuto a Pogno anche meno 15 gradi ! Ciao Jiri |
Jiri |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2012 : 15:40:28
|
| Dovrebbe essere comune anche qui nel sud del Ticino, ma dovrei darmi la briga di andarla a cercare... e io sono molto pigro...
|
...ho fatto io lo sforzo anche per te ; l'ho cercata per un paio di inverni sulla ferrovia a Mendrisio (dove c'era sicuramente ) ma senza risultati; nella mia zona era presetne sul Ticino, ma pare sparita anche da li... |
ciao gianluigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|