testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piccolo caduto dal nido
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

starlight
Utente

Città: Rodì Milici
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 22:01:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sera a tutti! Sono appena rientrata a casa e ho trovato questo uccellino sotto casa mia, è caduto dal nido e non voglio che faccia una brutta fine L'ho messo in un cestino appoggiato su un tovagliolo, ma non so quale sia la migliore sistemazione per lui! Gli ho dato un po' di frutta non avendo altro e l'ha mangiata. Adesso pare che stia un po' tremando... Cosa posso fare per evitare che muoia? Quanto e cosa dovrebbe mangiare?
Immagine:
Piccolo caduto dal nido
138,4 KB

«Il problema non è tanto vedere ciò che nessuno ha ancora visto, quanto pensare ciò che nessuno ha mai pensato su qualcosa che tutti vedono»

Kris

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 22:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se riesci è sempre meglio portarlo a un centro di recupero... Comunque per ora dagli da bere con un contagocce o una siringa e magari fai anche un pastoncino con del tuorlo d'uovo e dell'acqua.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

Torna all'inizio della Pagina

starlight
Utente

20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 21:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Filippo purtroppo qui non ho la possibilità di portarlo in un centro di recupero L'uccellino per ora mangia, ma noto che rispetto a ieri è meno vivace! Ho paura che non ce la faccia, anche perchè penso che abbia subito danni alle zampette che a parere mio sono stranamente "storte"! Ma forse me ne intendo poco... Speriamo bene!
Messaggio originario di Rupibex:

Se riesci è sempre meglio portarlo a un centro di recupero... Comunque per ora dagli da bere con un contagocce o una siringa e magari fai anche un pastoncino con del tuorlo d'uovo e dell'acqua.

«Il problema non è tanto vedere ciò che nessuno ha ancora visto, quanto pensare ciò che nessuno ha mai pensato su qualcosa che tutti vedono»

Kris

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Italy

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2012 : 08:22:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mettilo in una scatola da scarpe coperta di carta da giornale!!
poi metti una borsa d'acqua calda sotto!!
devi dargli un pastone (ti consiglio il nutribird,si compra nei negozi di animali),integrato con dell'omogenizzato di carne e dell'acqua.
il tutto va dato con una siringa senza ago e va dato OGNI 20 MINUTI!!

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link

starlight
Utente

20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2012 : 13:01:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo il piccolo non ce l'ha fatta vi ringrazio comunque per l'aiuto!
Messaggio originario di Andrea00:

mettilo in una scatola da scarpe coperta di carta da giornale!!
poi metti una borsa d'acqua calda sotto!!
devi dargli un pastone (ti consiglio il nutribird,si compra nei negozi di animali),integrato con dell'omogenizzato di carne e dell'acqua.
il tutto va dato con una siringa senza ago e va dato OGNI 20 MINUTI!!

Kris

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Italy

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2012 : 16:35:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vabbè,l'importante è che ce l'hai messa tutta
secondo me era una gazza

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net