|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 11:26:27
|
Ecco: uno va al mercato, in pieno centro, e in mezzo a macchine, asfalto e gatti ritrova in terra questo cosino... Sta bene, splanca il beccone e si muove attivamente in cerca di un posto migliore dove riposare. Un po' d'acqua, un po' di carne tritata, ma preferisco che se ne occupino i veri esperti! quindi lo consegnerò oggi stesso al vicino CRAS.
Nel frattempo, potete confermarmi che si tratta di un rondone?
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:18:46
|
A me sembra lui. |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:58:06
|
E' proprio un rondone! Ottima idea quella di consegnarlo al CRAS |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 25 giugno 2012 : 13:03:10
|
Grazie a tutti. eheh Ormai sono un loro affezionato cliente, in caso di necessità (i pulli non sono quasi mai realmente in pericolo, ma in certi casi si). |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 14:37:23
|
Anche per me rondone.
Ciao
Franco |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:37:22
|
questo sì che è piccolo e ha bisogno di cure! ottimo salvataggio |
Claudio |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 25 giugno 2012 : 20:27:44
|
Aggiornamento: ho portato il pullo al CRAS, dove al solito ci sono i volontari e i tesisti (credo) che lavorano. Entro e dico: "Ho un piccolo di rondone..." E subito mi rispondono: "Un altro??? E' il quarto, oggi!"
Ne hanno qualcosa come 8 o 9. Il "mio" era il più piccolo. Sarà nutrito a camole della farina, pezzi di cuore, e tutti quei prodotti in giuste dosi e frequenza che io non avrei potuto procurarmi con tanta assiduità.
Per la cronaca, e credo si meriti un po' di pubblicità per l'enorme lavoro che fanno costantemente, si tratta del CRAS di Bernezzo, una vera istituzione per uccelli, ricci (c'era un piccolo carinissimo ), piccoli di capriolo (purtroppo sempre frequenti perchè la gente crede siano abbandonati) e tanti altri animali. |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 00:47:59
|
| Messaggio originario di D21: ... Ne hanno qualcosa come 8 o 9. ...
|
Solo?????? Sarebbe bello se fossero così pochi anche da noi alla lipu di Ferrara. Sono circa 200, forse 180. E ogni giorno ne arrivano una quarantina!
|
Filippo "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 26 giugno 2012 : 01:48:56
|
Azz..! Sarà che ci sono meno posti per nidificare, qui. Fra l'altro sembra che in città siano spariti i balestrucci |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 13:22:57
|
| Messaggio originario di D21:
... Fra l'altro sembra che in città siano spariti i balestrucci
|
Anche da me! Conosco un cornicione sotto cui c'erano tre nidi: quest'anno nemmeno uno è occupato. Stessa storia per le rondini che nidificano sotto le mura, i nidi sono vuoti. Le coppie sotto un ponte però ci sono ancora, e mi sembra non siano diminuite. |
Filippo "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|