testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Uccellino appena nato caduto dal nido
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Samael
Utente nuovo

Città: Majano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 06:23:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non mi avete ancora risposto.
Il link per la foto è:http://*.us/photo/my-images/849/dsc00003skz.jpg/

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 08:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Samael:

Non mi avete ancora risposto.
Il link per la foto è:http://*.us/photo/my-images/849/dsc00003skz.jpg/




Ciao,
i links esterni non sono ammessi e quello suddetto non è visualizzabile.

Inserisci qui la tua foto che non deve essere superiore a 300 kb.
Formato consigliabile 800*600.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Samael
Utente nuovo

Città: Majano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 08:13:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Uccellino appena nato caduto dal nido
117,89 KB

Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 13:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una piccola gazza.
L'alimentazione in linea di massima va bene. Magari integrala con un pò di frutta fresca frullata tanto per diminuire un pò il contenuto in proteine.
I corvidi sono animali molto intelligenti (e questo li porta ad essere un pò distruttivi una volta involati). Dopo lo svezzamento il tuo piccolo sarà "imprintato" ovvero non avrà paura degli uomini o comunque non riconoscerà istintivamente i pericoli. La cosa migliore da fare sarebbe di portarlo ad un centro recupero fauna selvatica dove potrebbero prendersene cura in maniera adeguata.

Mi raccomando, come ho detto anche in altri post, non negargli la sua natura di animale selvatico.
Dagli la possibilità di stare fuori appena volerà bene, ovviamente controllando che non si cacci nei guai. Vedrai che col tempo, si re-inselvatichirà

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net