ciao a tutti, ieri pomeriggio davanti a casa mia ho fotografato queste due cornacchie grigie che hanno però e remiganti più chiare del normale. sapete darmi una spiegazione? questa è la prima Immagine: 91,47 KB Immagine: 148,24 KB questa è la seconda Immagine: 71,15 KB Immagine: 88,33 KB perdonatemi la qualità delle foto si tratta di crop abbastanza spinti, ma ero controluce e i soggetti erano lontani.
Modificato da - pica pica in Data 24 giugno 2012 20:46:37
si tratta di individui giovani, molto spesso hanno una banda chiara estesa anche a tutta la base delle remiganti... e lo si capisce anche vedendo che non sono in muta, adesso l'intacco sulle primarie sarebbe ben visibile
Claudio
Modificato da - claudio93 in data 24 giugno 2012 20:49:19
anche a Torino li ho visti ma alcuni li mantengono anche da adulti quindi potrebbe trattars di leucismo parziale
La stessa cosa accade alle Taccole solo che il bianco è spesso esteso su capo e mantello...
Ciao
Max
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )