|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 15:42:43
|
Ciao cari amici,sono ritornato sul posto del mio primo ritrovamento,ed ora sapendo cosa cercavo sono rimasto alibito a tanta bellezza e a tanti avvistamenti,in un piccolo prato ho trovato circa una quindicina di queste stupende orchidee,e anche tantissime pyramidalis,bellissimo,non so se in questa altitudini avete avuto altri avvistamenti,so di avvistamenti a Promontura,ma quì siamo sul carso Sloveno ad una altezza di 400 metri,zona di Belvedur,ciao a tutti.
Baffo Immagine: 291,16 KB Immagine: 285,01 KB Immagine: 294,65 KB Immagine: 290,36 KB Immagine: 293,77 KB Immagine: 292,41 KB
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2012 : 10:29:29
|
Mi sa che ti sei preso il "morbo" anche tu adesso non potrai più farne a meno
ciao! luciano
ps: molto belle le foto |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
Modificato da - cianix in data 14 giugno 2012 10:30:19 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2012 : 10:32:43
|
quoto quanto ha detto il mio amico Luciano. Una malattia che è difficile debellare una volta che ti ha colpito.
Belle le foto!!! |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2012 : 15:42:36
|
Avete ragione tutti e due,ma la colpa e solo vostra,voi avete svegliato la bestia,però è stupendo,quando la trovi ti batte il cuore come se fosse un tesoro,non ti stanchi mai di cercare,una volta camminavo senza meta,apprezzavo la natura,fiori,animali,ma non in questo modo,ora vedo cose che un tempo non vedevo,e questo tutto merito vostro,grazie,che passi presto l'anno e che arrivi presto Aprile,Maggio,per poter andare alla ricerca della sospirata simia,anche oggi eravamo a caccia,e la mia amica Monica ha fotografato una piccolina,ma la simia niente,ciao e grazie della vostra disponibilità.
Baffo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|