testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 LE ONDE DEL MARE NELLA CAMPAGNA TOSCANA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 07:56:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Entrando all'interno di un museo, un visitatore viene attratto dal fascino di un organismo vissuto nel passato geologico, ma spesso non ha la minima percezione dell'ambiente in cui viveva e in quello dove è stato ritrovato. Gli esseri viventi che un tempo prosperavano sotto le onde marine delle masse d'acqua, attualmente, dopo milioni di anni, affiorano grazie al lavoro dell'uomo e all'erosione delle acque piovane. Quelle lontane onde, un tempo sospinte dalla brezza marina, hanno lasciato il posto alle spighe di grano che, fluttuanti nei campi della campagna toscana, ondeggiano al vento celando gli antichi abitati del mare pliocenico.

Link

luigi g
Utente Senior

Città: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1667 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 giugno 2012 : 11:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simone,
ciò che ereditiamo dal passato ci fa comprendere di come sia straordinaria la capacità della Vita di manifestarsi nel corso dei tempi.Anche se nella tua terra,il mare non vi è più,fa sentire,attraverso i fossili,il suo incessante richiamo,e rivive grazie alla passione di persone,che ne ascoltano e comprendono il suo valore.Sono sicuro,che quando osservi la tua terra,percepisci il rumore del mare,l'infrangersi delle onde sulle scogliere,e sai cosa pretende da te.
...il Mare é passato e presente dell'uomo,poiché il sangue che scorre nelle nostre vene é poco più di acqua marina...

luigi

Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 14:04:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simone,
ancora una volta mi hai lasciato a bocca aperta........... pure i paesaggi sono stupendi!
Adesso aspetta un attimo e poi anch'io ho qualcosa da farti vedere.................

Saluti
Federico
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 15:18:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspetto con piacere.... immagino che sia qualcosa di speciale... le capacità non ti mancano. Magari avessi a Scandicci dei ragazzi che coltivano questa passione con il tuo stesso interesse.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 15:33:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla sommità dei calanchi si sente il mare infrangersi sulla battigia e le onde nel grano mi portano lontano nel tempo. Non è un paesaggio surreale, ma la nostra terra che si modifica attraverso i secoli. Spetta a noi trarre l'essenza delle cose... viviamo troppo poco per capire la grandezza delle forze che hanno modificato il paesaggio. Basta sapere osservare ed ascoltare ciò che vogliamo sentire.
Hai capito perfettamente perché, come me, coltivi la stessa passione che ci consente di guardare il paesaggio con la consapevolezza e con l'immaginazione.


Messaggio originario di luigi g:

Ciao Simone,
ciò che ereditiamo dal passato ci fa comprendere di come sia straordinaria la capacità della Vita di manifestarsi nel corso dei tempi.Anche se nella tua terra,il mare non vi è più,fa sentire,attraverso i fossili,il suo incessante richiamo,e rivive grazie alla passione di persone,che ne ascoltano e comprendono il suo valore.Sono sicuro,che quando osservi la tua terra,percepisci il rumore del mare,l'infrangersi delle onde sulle scogliere,e sai cosa pretende da te.
...il Mare é passato e presente dell'uomo,poiché il sangue che scorre nelle nostre vene é poco più di acqua marina...

luigi

Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 19:49:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simone,
per me è davvero speciale, non avevo mai trovato una cosa simile... per te ovviamente....................

Saluti!
Federico
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:58:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non vedo l'ora!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dai, suvvia, dabbravo:-))))!!!!! non tenerci sulle spin...pardon...sulle punte

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 16:06:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
punte???????

Link
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 16:35:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di betelges:

dai, suvvia, dabbravo:-))))!!!!! non tenerci sulle spin...pardon...sulle punte


Te sai e non parli???

Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 16:42:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simone,non sono un esperto di questo,ma vivo la natura e tutto ciò che la circonda,sono nuovo in questo stupendo mondo di NM e vedere questo tuo stupendo filmato rende ancora più gioioso e interessante questo sito,peccato che gli anni passano velocemente,questo stupendo sapere era meglio coltivarlo prima,ma come si dice,non è mai troppo tardi,complimenti per il tuo sapere,guardarti lavorare sembra veramente ritornare indietro nel tempo,scoprire conchiglie,se cosi posso chiamarle,seppellite da millenni,deve essere una esperienza unica,stupendo,complimenti veramente.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:49:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto so tutto e non parlo:-) ho foto compromettenti ma non voglio fare come Corona :-)))

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 20:25:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dire! Dopo aver letto una cosa del genere non posso fare a meno di continuare a guardare avanti. Io ho iniziato per puro caso ed oggi mi ritrovo a condividere momenti di vera passione. I fossili mi hanno dato una grande opportunità e quindi sento il dovere morale di trasmettere l'amore che provo per queste creature del passato. Ti ringrazio davvero e spero che tu possa fare altrettanto perché, come giustamente hai detto, non è mai troppo tardi!
Pensa te, nel 1998 credevo che l'argilla servisse solo per fare i vasi..
Srero che continuerai a seguire questo forum e non ti riguardare a chiedere spiegazioni perchè tutti saranno molto disponibili.
Grazie davvero, Simone

Messaggio originario di Claudio Baffo:

Ciao Simone,non sono un esperto di questo,ma vivo la natura e tutto ciò che la circonda,sono nuovo in questo stupendo mondo di NM e vedere questo tuo stupendo filmato rende ancora più gioioso e interessante questo sito,peccato che gli anni passano velocemente,questo stupendo sapere era meglio coltivarlo prima,ma come si dice,non è mai troppo tardi,complimenti per il tuo sapere,guardarti lavorare sembra veramente ritornare indietro nel tempo,scoprire conchiglie,se cosi posso chiamarle,seppellite da millenni,deve essere una esperienza unica,stupendo,complimenti veramente.

Baffo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 21:47:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quando ritorno ti mando a casa con la mollica di pane...


Messaggio originario di betelges:

esatto so tutto e non parlo:-) ho foto compromettenti ma non voglio fare come Corona :-)))


Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 21:52:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Earth whales:

quando ritorno ti mando a casa con la mollica di pane...



Troppo forte!!!!! Adesso ancora un attimo, sta asciugando!

Saluti
Federico
Torna all'inizio della Pagina

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 22:21:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come al solito il metodo di estrazione Casati, unito al restauro ed alla presentazione, con la caratteristica dose di eleganza e delicatezza, fa di questo post un altro solenne omaggio alla campagna toscana.
A presto.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2012 : 14:09:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Asciugare??? Ma che roba è??....

Messaggio originario di Degefossil:

Messaggio originario di Earth whales:

quando ritorno ti mando a casa con la mollica di pane...



Troppo forte!!!!! Adesso ancora un attimo, sta asciugando!

Saluti
Federico

Link
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2012 : 14:54:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un sarchiapone !!!!



si fa attendere bene il ragazzo , crea la suspance:-)

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2012 : 15:04:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo tutta questa attesa deve essere qualcosa di veramente speciale.... stupiscimi!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2012 : 15:12:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi,ho letto nei vostri profili le vostre età,e onestamente mi viene da piangere,ricordando quando pure io avevo i vostri anni,in ogni caso vi ammiro,cosi giovani e tanto sapere,mi scuso,sarò un matusa,ma le vostre battute non le capisco,potete illuminarmi?ciao e grazie.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2012 : 15:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Claudio, niente, siamo tutti in trepidante attesa del nostro Degefossil che ci deve mostrare il suo ultimo ritrovamento....
io anticipo solo che , secondo me, vale di più il lavoro di ore e ore che c'ha fatto dietro :-)))

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net