questo è un gioiello della natura che grazie allo sforzo della Provincia di Roma e di molte persone di buona volontà è stato strappato al triste destino che ha colpito gran parte delle aree costiere d'Italia. E' un luogo visitato durante le migrazioni degli uccelli da decine di specie minacciate. E soprattutto è un laboratorio all'aria aperta dove molti studenti di biologia dell'università di Roma tre imparano sul campo quello che i libri non insegnano. Io sono stato uno di quelli... Ciao
anche se iscritto da qualche mese questa è la prima volta che scrivo sul forum.
Me ne dai l'occasione e spiego perchè:
Intanto sono veramente belli e completi i tuoi resoconti delle zone costiere del litorale romano.
Inoltre abitando a Ladispoli da qualche anno ed avendo la passione per la fotografia mi sono soffermato con piacere sulla presente discussione con la voglia di contribuire con qualche scatto effettuato Venerdì scorso.
Infine, non posso che confermare la ricchezza di vita che anima la riserva di Torre Flavia in questo periodo ottimale (prima della grande invasione estiva) per godere degli spettacoli naturali che sa offrire.
Immagine:
146,43 KB
Immagine:
218,33 KB
Immagine:
210,59 KB
Modificato da - nippur in data 01 aprile 2008 14:48:06