testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Scorpiones, Pseudoscorpiones e Solifugae
 Euscorpius sp dal comune di Stella (Savona)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ulf
Utente nuovo

Città: Varazze
Prov.: Savona

Regione: Italy


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2012 : 13:36:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti è il mio primo post in questa sezione, l'amico si trovava in campagna sotto una pietra, ed era lungo 2-3cm coda esclusa. Per curiosità, mangiano anche ragni?




Immagine:
Euscorpius sp dal comune di Stella (Savona)
249,83 KB

Modificato da - giogio80 in Data 19 maggio 2012 09:52:23

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio


1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2012 : 14:07:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cerca di mettere qualche dato in più e se possibile altre foto.

Leggi questo topic in rilievo Link
Torna all'inizio della Pagina

ulf
Utente nuovo

Città: Varazze
Prov.: Savona

Regione: Italy


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2012 : 20:27:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perdono!
comune di Stella (Savona), 300mt slm più o meno, pietre di muro a secco in un uliveto non trattato da diversi anni. Il tipo di pietra non lo so!
era il 17 maggio 2011 alle ore 18.17, ho sollevato una pietra ed era lì sotto. Era abbastanza fermo, allora l'ho preso con delicatezza e l'ho messo su un piano al sole giusto il tempo di fargli qualche foto, poi è scappato via.allego una foto del luogo di ritrovamento!

Immagine:
Euscorpius sp dal comune di Stella (Savona)
298,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

ulf
Utente nuovo

Città: Varazze
Prov.: Savona

Regione: Italy


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2012 : 20:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo non ho preso misure!

Immagine:
Euscorpius sp dal comune di Stella (Savona)
291,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio


1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2012 : 20:55:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok ora si ragiona, però mancano i secondi all'orario!

Hai dato quanto basta per dire che quello della seconda foto è un maschio adulto.

Ps ho appena guardato meglio le foto...ma sono due esemplari differenti vero?
Torna all'inizio della Pagina

ulf
Utente nuovo

Città: Varazze
Prov.: Savona

Regione: Italy


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2012 : 21:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che tu abbia ragione! guardando l'ora di scatto una serie è delle 18.00 l'altra di 15 minuti più tardi con inframmezzate altre cose, quindi è probabile che fossero 2 diversi... non mi ricordavo più

ti allego un'altra foto del primo, complimenti per l'occhio!!


Immagine:
Euscorpius sp dal comune di Stella (Savona)
298 KB
Torna all'inizio della Pagina

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio


1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2012 : 09:54:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora questa è una femmina. A questo punto direi che per una identificazione corretta l'unico modo sarebbe avere delle foto della parte ventrale delle chele. Se ricapiti da quelle parti prova a farle.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net