|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2012 : 19:19:21
|
Stavo fotografando questo bellissimo fiore,che onestamente non so come si chiama,che emana un stupendo profumo di limoncello,quando ho visto muoversi un piccolo bruco,cosi piano piano sono riuscito a fotografarlo,le foto non sono bellissime perche ho fotografato a mano libera,e il mosso si vede un pochino,in ogni caso le foto sono state scattate sul Carso Triestino,ad una altitudine di 400m,il bruco e lungo circa 1cm,a voi esperti di identificare questo bruchino,e se possibile anche questo stupendo e profumatissimo fiore,ciao e grazie.
Baffo Immagine:
266,15 KB Immagine:
288,12 KB Immagine:
282,87 KB Immagine:
283,75 KB Immagine:
278,32 KB Immagine:
288,08 KB
|
|
gisus
Utente Senior

Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1486 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2012 : 19:40:33
|
la pianta mi sembra Dictamnus album , la bestiola invece non mi sembra un lepidottero
ciao gianluigi |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2012 : 19:47:13
|
Grazie Gianluigi,mi scuso se ho messo le foto nella sessione sbagliata,spero che il moderatore le sposti nella sessione giusta,ciao e grazie.
Baffo |
 |
|
gilbonol
Utente Senior

Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2012 : 20:59:57