Uno dei miei gatti ha rapito questa creatura. Salvata prima che facesse una brutta fine, adesso vorrei capire chi è questo poveretto. Sarà lungo una decina di cm. Ha solo un'abrasione sul fianco, non mi pare abbia buchi provocati dai denti di quello stupido di gatto. Conosco un veterinario specializzato in selvatici, ma fino a domani pomeriggio non posso contattarlo. Accetto qualsiasi consiglio su prime cure. Grazie!
Immagine: 216,7 KB
Modificato da - Neto in Data 12 febbraio 2014 13:07:02
ciao, credo sia un silvilago, la minilepre americana (Sylvilagus floridanus). Non me ne intendo, ma credo che verdure e acqua a disposizione ed un posto tranquillo e silenzioso possano aiutare a limitare lo stress. se non ha ferite suppongo lo si possa poi liberare
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Grazie, pensavo anch'io alla minilepre. E' spaventatissima poveretta. Non so per quanto tempo il malefico felino l'abbia portata in giro. Per sicurezza domani la faccio controllare. Non vorrei liberarla con qualche buco che non ho visto. Ho cercato di manipolarla poco.