|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
|
golden eagle
Utente Senior
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 11:17:16
|
Beh, almeno sei riuscita a sentire il suo bellissimo canto! E' molto elusivo e difficile da vedere. Se poi è venuto già una volta, potrebbe anche ritornare. Ciao, Giulia |
|
|
Rupibex
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1260 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 17:46:16
|
Io per la prima volta li ho sentiti venerdì... Se ne avessi uno davanti a casa, anche per un minuto, sarei euforico.
Filippo "Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:46:02
|
Sei stata fortunata Sestilia! Io ho ascoltato il canto e da lontano ho anche osservato il "cantante"...più di 12 anni fa (sigh!!!). Ero in Sicilia, fra gli alberi di ulivo, a settembre. Ricorderò sempre la magia di quel momento con struggente dolcezza e tanta malinconia. Spero che il rigogolo torni presto nel tuo giardino
Tiziana |
Modificato da - Andromeda in data 15 maggio 2012 20:47:04 |
|
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2012 : 19:40:41
|
Devo riconoscere di essere stata fortunata, soprattutto per averli ammirati in tutta la loro bellezza per alcuni anni, sia pure per mezzo di un binocolo: avevano il nido su un grande albero non troppo lontano da una casetta di campagna dove andavo a passare le domeniche e le ferie. Si trovava in una frazione sulle alture di Gavi Ligure (Al). Quella mattina, essendo passati ormai almeno una decina di anni dall'ultima volta che ho avuto il piacere di vederli, ho dovuto frugare caparbiamente nei cassetti della memoria, per riuscire a ricordare chi fosse il proprietario di una voce così bella e potente. Poi, ho cercato conferma nel data base e anche in internet: era proprio lui anche se la strofa che cantava era meno bella di quella inserita nel data base da Ventura. Speriamo che possa tornare almeno ogni tanto. Grazie per la vostra attenzione. Buon fine settimana a tutti. :))
Sestilia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|