|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 15:29:05
|
Bellissima la seconda foto...
Una mia analoga, L. depressa maschio, in confronto fa davvero pena, ma presto le metterò lo stesso.
Anche nelle mie, scattate questa mattina, si vedono ali con dei pelucchi appiccicati. Immagino che siano i semi del pioppo di cui, in questi giorni, è piena l'aria. Strano però come siano tenacemente attaccati alle ali, che pure sbatteranno a una certa velocità. Mah...
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 12 maggio 2012 15:34:22 |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 15:58:52
|
Bellissime entrambe !!! Meno male che sono scatti non ottimali !!!!!
Alida
PS Nel Parco Adda Nord ancora non le ho viste. |
Modificato da - MaggieGrubs in data 12 maggio 2012 16:00:07 |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 16:22:44
|
Aggiungo scatto a depressa femmina fatto questa mattina con buona luce ma purtroppo anche vento! Nella zona sono presenti circa 10 esemplari tra femmine e maschi. Mai viste tante insieme! Beppe
P.S. Grazie per i commenti
Immagine: 258,6 KB
----------------------- "Un crop l'è mai trop! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |