testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 NIDIACEO DI CINCIARELLA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barbarastasi
Utente V.I.P.

Città: perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


159 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:48:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
non sono nuova a Natura Mediterraneo, per via del mio PROGETTO ATTRAZIONE ROSPI, ma ora ho un nuovo impegno.
Uno dei miei gatti ha catturato un nidiaceo, che, a parte una leggerissima escoriazione sul bordo di un'ala, sembra incolume. Credo si tratti di una cinciarella, anche perché qui intorno ce ne sono moltissime.
Vi mando le foto per l'identificazione e, soprattutto, per darmi il più presto possibile le istruzioni su quale pastone per l'imbecco usare.
In passato ho allevato un nidiaceo di cinciallegra, ma, ormai quasi giunto al momento dell'involo, è morto improvvisamente.
L'anno scorso ho allevato un merlo e, seguendo tutti i consigli che mi sono stati dati, sono riuscita a ridargli la libertà, una volta pronto.
So che devo rivestire tutta la gabbietta con del cartoncino, per creare un ambiente protetto che eviti al nidiaceo di sbatacchiarsi e rovinarsi le penne, una volta che si saranno formate. Ho pensato di riscaldare la gabbietta appoggiandola su una borsa con acqua calda, ma forse è meglio una lampada? Che tipo di lampada? A quale distanza?
Per favore, datemi tutte le dritte del caso. Questa volta non vorrei fallire.
Come vedete dalle foto, il piccolo non è del tutto implume e ha già un accenno di codina.
Attendo con trepidazione tutto il vostro aiuto!
Immagine:
NIDIACEO DI CINCIARELLA
299,32 KB
Immagine:
NIDIACEO DI CINCIARELLA
178,8 KB
Immagine:
NIDIACEO DI CINCIARELLA
193,53 KB

Barbara

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2012 : 14:24:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una cinciallegra. Sei sicura che non sia ferito? Io lo porterei in un centro di recupero, anche se dovrebbe essere quasi pronto per l'involo.
Per il resto non saprei aiutarti, ma c'è questo post in rilievo dove potresti trovare qualche consiglio:

Link

Ciao,
Giulia

Modificato da - golden eagle in data 10 maggio 2012 14:25:24
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2012 : 22:22:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo in Umbria di centri di recupero c'è poco e niente...

Comunque usa pastoncino per insettivori, lo trovi in negozi di animali.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net