testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Allocco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
Prov.: Bologna


370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2012 : 08:52:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Ecco Claudiom

La foto purtroppo non rispecchia la bellezza del soggetto, ma la posto ugualmente perchè non si vedono tante foto.
Ero in cerca del succiacapre, quando alzo la testa dalla strada (cosa che faccio raramente quando cerco il succia) e lo vedo sui fili della luce.

Se ne sta buono e mi osserva, e nel buio quasi più totale riesco a fargli 11 scatti, di cui 10 da buttare perchè il soggetto era fuorifuoco (in maf manuale è stata molto dura). La foto non mi piace, anzi...non l'appenderei mai in casa, ma la posto come documento per mostrarvi un soggetto a volte facile da incontrare, ma difficile da fotografare.

Il soggetto non ha mostrato alcun segno di fastidio e ha continuato imperterrito la sua caccia e dopo pochissimo è partito nell'oscurità

Spero possiate apprezzare comunque! :)
Immagine:
Allocco
201,63 KB

-----------------

-----------------
Link

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2012 : 11:33:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io apprezzo!
Mi dici i dati di scatto? Distanza dal soggetto, ISO, diaframmi e obiettivo... Le mie notturne a pochi metri sono già nere

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
Prov.: Bologna


370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2012 : 11:49:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
con il mio vecchio flash sarebbero state nere, ma con il mio nuovo acquisto (un canon 580 EXII ) le foto vengono stupende :))

Comunque i metri non so quantificarli, è un no crop e ho un 300 f.4 con 1.4x

I dati sono ISO 250 f.9 1/250 appoggiato al finestrino in maf manuale :))

Ciao!

-----------------

-----------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 maggio 2012 : 12:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meglio questa foto che niente. Poi è anche molto bella.

Immagine:
Allocco
38,83 KB

Edmondo

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

ginovet2
Utente V.I.P.


Città: lido di camaiore
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


207 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2012 : 14:06:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, veramente un bel documento

Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2012 : 15:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È stupendo!!! Purtroppo non l'ho mai incontrato, tanto meno sentito.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
Prov.: Bologna


370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2012 : 19:15:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti,

noto ora che cercando di tagliare un minimo dietro e aggiungendo davanti ho fatto una mezza cavolata sul filo :P

Perdonatemi, era solo per migliorare la compo che in fase di scatto (date le condizioni avverse) non son riuscito a creare!

-----------------

-----------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2012 : 20:49:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meraviglioso, complimenti!
Ciao,
Giulia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net