testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Picchio verde in Digiscoping
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 21:20:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Piciformes Famiglia: Picidae Genere: Picus Specie:Picus viridis
Questa immagine non posso che dedicarla a Claudio93.
Quest'anno la fortuna ha voluto, ma non c'entra solo la fortuna, vivo in piena campagna, e fino a qualche mese fa, la mia casa era attorniata unicamente da vivai, purtroppo, causa vendita delle terre circostanti, la destinazione d'uso è cambiata, e quei vivai non ci sono più, pertanto gli amici volatili, hanno molto meno scelta di siti per nidificare (per la prima volta in tanti anni, ho avuto l'Assiolo in giardino per qualche giorno), quindi dicevo, questo Picchio verde, non ha trovato miglior soluzione che nidificare in un Acero all'interno del mio giardino, e per fortuna questi alberi non sono in vendita.
L'immagine risale ai primi giorni di Aprile, quando mi sono accorto dei suoi movimenti, guardandolo dalla finestra, dove solitamente mi metto a fumare. Ho piazzato il mio capanno, e questo è il risultato dell'unico tentativo che ho fatto.
Da allora non ho fatto altri tentativi, e tutto procede regolarmente, e penso siano già nati i piccoli. Rientrerò nel capanno che non ho più smontato, quando la situazione si sarà stabilizzata con i piccoli cresciuti, e poi vedremo cosa potrò ammirare.
Incredibile come a volte le occasioni te le trovi sotto casa.

PS: anche un Upupa, vedo muoversi regolarmente, ma in questo caso, non ho capito dove abbia nidificato.
Immagine:
Picchio verde in Digiscoping
192,51 KB

Modificato da - gigi58 in Data 03 maggio 2012 22:12:46

Martos
Utente Senior

Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1395 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2012 : 21:32:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se alla tua proverbiale abilità, aggiungi anche la fortuna di ritrovarti i soggetti in casa, il gioco è fatto!

Complimenti davvero.Ciao.
-------
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 22:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo!!! Io sto seguendo la ndificazione di un picchio rosso maggiore, che fino a ieri non avevo nemmeno mai visto.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 22:13:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello!! Merita la galleria

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 23:23:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Claudiom! e bella femmina di verde!

Manfredonia
Ventura Talamo
Link
Torna all'inizio della Pagina

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 23:24:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una splendida femmina! Foto meravigliosa, complimenti!
Ciao,
Giulia
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2012 : 23:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Grazie Claudio, mi inchino sempre davanti alle tue splendide foto, e non solo, anche ai particolari soggetti!!
PS: anche un Upupa, vedo muoversi regolarmente, ma in questo caso, non ho capito dove abbia nidificato.


Per quanto riguarda l'Upupa guarda qualche incavo di un albero, anche lei predilige questo tipo di habitat, di solito ho visto nidi su alberi da frutto...


simo







Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
Prov.: Bologna


370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 02:08:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grandissimo Claudioooo!

Ottima foto;

a proposito, sono appena tornato da una notturna e indovina chi ho beccato nel "nostro" posto?

Il succiacapre! Uno solo e si è involato all'avvicinarsi della mia auto, ma almeno sappiamo che ci sono!

Quando vuoi fammi un fischio!

ciao!!



-----------------

-----------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2012 : 06:40:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico!
Quando apro i tuoi post, sò sempre che non rimarrò delusa: oltre alle splendide immagini, quel tuo raccontare in poche parole com'è nata quella foto e l'emozione che vi cela, riesce a rendere un pò partecipe anche me, ed è anche di questo che ti ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 maggio 2012 : 10:49:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che altro dire!
Che meraviglia!
Beppe


-----------------------
"Un crop l'è mai trop!
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 maggio 2012 : 11:30:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine bellissima... e fortunatissima.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2012 : 14:04:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie della dedica, ne sono davvero onorato!!!
splendida la foto e ovviamente la documentazione, attendo di vedere gli sviluppi con altri capolavori!

claudio
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2012 : 14:58:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio sei eccezionale. In tutto.

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,67 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net