Autore |
Discussione |
ale56
Utente Senior
Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2724 Messaggi Tutti i Forum |
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:03:18
|
Mah...saran rimasti tutti senza parole, un apprezzamento queste foto lo meritano, sono veremente belle |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:44:03
|
E' che il forum "tecniche di ripresa" è poco frequentato. Perchè le foto meritano davvero! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 19:28:08
|
ma la tecnica di focus stacking in natura? Come fate? da me le foto normali sono sempre un azzardo a causa del vento. Da voi non spira mai?
|
Gigi |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2013 : 21:02:20
|
E' come con le nuvole che formano disegni particolari, bisogna cogliere il momento... appena il vento cala USCIRE sul campo
Le foto sono superbe Complimentoni |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 06:15:51
|
| Messaggio originario di D21:
E' che il forum "tecniche di ripresa" è poco frequentato. Perchè le foto meritano davvero!
|
D'accordo con Dario. Veramente belle le foto, ma come ho detto altrove, secondo me abitiamo su pianete diverse perché già faccio molto fatica a trovare un giorno abbastanza senza vento per fare UNO scatto così, figurati tanti uno dopo l'altro!!!! |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 24 marzo 2013 : 13:18:48
|
| Messaggio originario di lynkos:
E' che il forum "tecniche di ripresa" è poco frequentato. Perchè le foto meritano davvero!
|
D'accordo con Dario. Veramente belle le foto, ma come ho detto altrove, secondo me abitiamo su pianete diverse perché già faccio molto fatica a trovare un giorno abbastanza senza vento per fare UNO scatto così, figurati tanti uno dopo l'altro!!!!
|
Meno male che hai gli stessi problemi, mi sembrava veramente di vivere in un altro mondo o di essere una schiappa totale
|
Gigi |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 13:42:17
|
| Messaggio originario di gigi58:
| Messaggio originario di lynkos:
|
D'accordo con Dario. Veramente belle le foto, ma come ho detto altrove, secondo me abitiamo su pianete diverse perché già faccio molto fatica a trovare un giorno abbastanza senza vento per fare UNO scatto così, figurati tanti uno dopo l'altro!!!!
|
Meno male che hai gli stessi problemi, mi sembrava veramente di vivere in un altro mondo o di essere una schiappa totale
|
allora siamo in tanti l'unica mia grazia ricevuta è quella di vivere un momento fortunato nella fotografia, quindi, prova che ti riprova..... |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
|
|
ale56
Utente Senior
Inserito il - 24 marzo 2013 : 15:44:26
|
ma la tecnica di focus stacking in natura? Come fate? da me le foto normali sono sempre un azzardo a causa del vento. Da voi non spira mai?
|
Se c'è vento fotografiamo quello che il vento ci suggerisce, non c'è soluzione! Se siamo in interno con il Focus stacking possiamo eleborare immagini praticamente sovrapponibili, ma non scoraggiatevi.
Anche con un'aria apparentemente calma, i fiori si muovono e penso sia difficilissimo trovarsi in una situazione ideale. Fortunatamente CombineZP ci viene incontro in quanto riesce ad allineare abbastanza bene le immagini anche se non perfettamente sovrapponibili. In questo caso compaiono degli aloni che sono facilmente eliminabili con un programma di editing. Questa mattina ho fotografato delle Hepatiche, la foto che vi propongo è stata ottenuta utilizzando 9 scatti e, vi assicuro, nessuno è perfettamente sovrapponibile all'altro. L'immagine è quella non ritoccata, il dettaglio dell'aberrazione, il risultato finale. Immagine: 227,49 KB Immagine: 207,68 KB Immagine: 224,38 KB |
Alessandro |
Modificato da - ale56 in data 24 marzo 2013 15:47:00 |
|
|
ale56
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:56:14
|
Uno stimolo in più per provare. Due scatti a mano libera (forse sono stato fortunato).
Immagine: 241,69 KB |
Alessandro |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 04 aprile 2013 : 20:00:33
|
proverò, è intrigante |
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 04 aprile 2013 : 21:45:41
|
esistono manuali in italiano?
|
Gigi |
|
|
ale56
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2013 : 21:51:56
|
esistono manuali in italiano?
|
Onestamente non ho nemmenno cercato dei manuali vista la semplicità dell'uso del progtamma CombineZP. Un saluto. |
Alessandro |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 aprile 2013 : 12:46:12
|
Funziona!!! Immagine: 131,71 KB |
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 aprile 2013 : 12:50:39
|
ho dei dubbi su quale metodo usare (li ho usati tutti, tu quali usi?) ma i risultati mi sembrano buoni Immagine: 79,44 KB |
Gigi |
|
|
ale56
Utente Senior
Inserito il - 07 aprile 2013 : 14:34:17
|
Complimenti, bellissime! ( uso All metods) Un saluto.
|
Alessandro |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 aprile 2013 : 23:34:59
|
quindi lo stesso che ho utilizzato io, genera più foto |
Gigi |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2013 : 02:46:56
|
|
io uso il paravento |
nin
|
|
|
lucacavallari
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
729 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2013 : 17:55:21
|
tecnica inusuale nella fotografia naturalistica, sto cominciando a provarla sullo still-life (appunto è tutto...fermo ) complimenti per l'azzardo che è ben riuscito. Luca |
Link |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 18:00:06
|
Ciao,allego una foto fatta in studio con il Focus stacking,per fortuna il soggetto e rimasto fermo per gli 8 scatti,in natura sarebbe quasi impossibile fare questo,certamente i fiori sono più graziosi,ma anche questo ha la sua bellezza,ciao a tutti.
Baffo Immagine: 296,02 KB
Baffo |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 18:21:16
|
Emh... , come dire... , molto bello, Baffo! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Discussione |
|