Cosa?!?!? Tutti in un blocco?!?!? Io non trovo così tante conchiglie neanche in un giorno passato sui calanchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso soffro ancora più di prima……………. ormai sono deciso, IN TOSCANA CI DEVO VENIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa estate mi devo organizzare! Non voglio sapere su cosa sarà il prossimo video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forse che il numero di pezzi trovati da Simone aumenti in proporzione ai miei punti esclamativi?!?!?
Davvero complimenti, pezzi del genere non si vedono tutti i giorni (anzi, io non ho MAI visto neanche certe specie!!!!!!!!!!!!!!!!!). Spero prima o poi di poter ammirare dal vivo queste meraviglie!
Simone ci ha oramai abituati nel farci vedere,ammirare simili ritrovamenti.Vermeti,cardi,natiche,nasse,turritelle...tutti insieme...e quel murice...!E poi...placche di tartaruga!...ricci,murici,strombi!Ma ancor più straordinario é la passione fortemente percepibile nel suo modo di fare,di essere,di vivere,avvolto da un velo di mistero di un ricercatore d'altri tempi in una cornice di natura di struggente bellezza.
luigi g
Modificato da - Earth whales in data 30 aprile 2012 06:55:47
hahhahahah.... grande Federico.... spero che questi filmati possano servire a qualcosa... l'idea non è solo quella di far vedere gli oggetti, ma anche quella di capire come fare a trattarli per salvarli dalla distruzione.... dopo ogni pioggia affiorano tesori che nemmeno immaginiamo... l'idea è quella di recuperare la maggior parte di essi per lasciarli a coloro che verranno dopo di noi. E' un progetto ambizioso... quasi una missione... ormai non saprei cosa fare se non avessi questa passione che mi spinge a cercare ciò che il tempo ha preservato per milioni di anni. Mi sono permesso di aggiungere una lettera -mancante - al post di luigi... era troppo bello per restare incompleto !! Grazie, Simone
Questo era il video di presentazione eh vai con i punti!!!!!!!!!!!!!!
MAMMA MIA… stupende queste cipree!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovevo immaginarmi che non saresti riuscito a fare un filmato con meno di due pezzi… anche questa volta sei riuscito a sorprendermi con dei reperti che non mi sogno neanche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In ogni modo tutti i tuoi filmati sono dei veri capolavori che ho guardato e riguardato tantissime volte. Inoltre grazie ad essi ho appreso diverse tecniche di estrazione per i fossili… in particolare l’idea dello scotch da pacchi mi è venuta molto molto molto molto molto molto molto molto utile ieri pomeriggio!!!! Una domanda… non è che tutti questi fossili (cipree e blocco del filmato successivo) sono stati trovati nello stesso giorno, vero?!?!?!?!? Complimenti e complimenti ancora!!!
Saluti Federico
Modificato da - Degefossil in data 02 maggio 2012 20:11:21
Incrocio le dita che quello che il tuo scotch contiene, Federico, sia comunque intero seppur danneggiato ed ormai in fase di convalescenza :-))) Spero di vederlo qui una volta guarito :-)))
Già tirato fuori e consolidato... possiamo dire che pezzo più e pezzo meno c'è tutto (la parte che era esposta è la più rovinata)! Come dimensioni siamo sui 9-10 cm di diametro. Ho ancora da pulire qualche piccola parte e poi metto le foto (sempre se non combino niente!).